a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 123




MALE NELLA CARNE (IL) - recensione

Titolo: MALE NELLA CARNE (IL)
Titolo originale: Male Nella Carne (Il)
Regia: Roger A. Fratter
Interpreti: Omar Shanay, Frank Warren, Vera Wright, Steve Brooks, Samantha Jameson, Roxy Osbourne, Joyce Bee
Anno: 2002

Tanto per cominciare, il film non è noioso. Se questo vi sembra poco, vi sfido a guardare senza sbadigliare Abraxas o il terribile Sete Da Vampira.

 

Qua la musica cambia, perché la regia è svelta, il ritmo veloce e tutto scorre in fretta, tra qualche chiappa e un po' di nudi che risultano un valore aggiunto. Si avvertono gli echi da Edgar Allan Poe, sia dal dichiarato Ombra che dal sottointeso La Maschera Della Morte Rossa (soprattutto nella scena del party). Il problema di base è lo squallore narrativo in cui naviga il tutto, anche se a ben cercare qualcosa di buono è possibile trovarlo. Di certo non aiutano gli attori e i dialoghi, con personaggi approssimati e battute spesso disarmanti.

 

Roger Fratter ha talento, ma nei suoi lavori si nota un gusto bislacco nel mettere insieme le scene, così terribilmente di cattivo gusto da rasentare spesso la parodia. Gli effetti speciali poi sono davvero pessimi (basti pensare al fuoco in digitale o al televisore che esplode). Il reparto splatter è quasi sempre assente o mal realizzato, gli sgozzamenti avvengono fuoricampo e questo un po' sorprende, visto che Fratter è l'artefice di un gioiellino sanguinoso come Anabolyzer.

 

Divertente il cammeo del giornalista Davide Pulici nelle vesti di un marito manesco. Un tocco di umorismo in mezzo a un mare di squallore estremo. Si potrebbe aggiungere forse qualcosa, ma il mio consiglio d'amico e di rivolgere la vostra attenzione su qualcos'altro. Siete avvertiti...



scritto da: Andrea Lanza


comments powered by Disqus