
Titolo: WEEK END DI TERRORE
Titolo originale: Friday The 13th Part III
Regia: Steve Miner
Interpreti: Dana Kimmell, Paul Kratka, Richard Brooker, Anna Geybis, Catherine Parks, Steve Susskind
Anno: 1982
L’accoppiata Stephen Miner / Jason Voorhees ritorna. Il terzo capitolo di Venerdì 13 stavolta è in 3D!!. Peccato che la storia sia sempre quella.
Ricollegandosi al finale del precedente capitolo, Miner dirige questo terzo episodio della saga di Jason Voorhees, imbastendo il solito susseguirsi di omicidi più o meno truculenti e coordinando il cast di interpreti ignoti, adatti però alla piatta rappresentazione di figure umane, tutti pronti per venire massacrati nei modi più fantasiosi.
La trama non ha gran senso ma nessuno ci fa caso, poiché non manca la giusta serie di pretesti per uccidere persone in maniera truce. Per accrescere di un minimo l’interesse, viene ideato l’utilizzo del sistema tridimensionale, col risultato che l’atto violento si sposta verso l’obbiettivo della telecamera.
Purtroppo, rispetto all’episodio precedente, stavolta non c'è la minima tensione (tranne in qualche sporadica sequenza) e l’inconsistenza psicologica dei vari personaggi abbassa l’eventuale interesse del pubblico. Monotono, girato comunque con mestiere … E è qui che Jason trova la maschera da hockey, suo vero e proprio “TradeMark”.