a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 123




ASSASSINO TI SIEDE ACCANTO (L') - recensione

Titolo: ASSASSINO TI SIEDE ACCANTO (L')
Titolo originale: Friday The 13th Part II
Regia: Steve Miner
Interpreti: Amy Steel, John Furey, Adrienne King, Kirsten Baker, Stuart Charno, Warrington Gillette
Anno: 1981

Sequel di Venerdì 13 di Sean S. Cunningham. Nelle mani di Steve Miner la tensione sale e i colpi di scena aumentano. Il ritorno di Jason Voorhees… E questa volta è veramente lui!

 

Trascorsi cinque anni dal massacro di Crystal Lake, un altro gruppo di ragazzi giunge in un campo vicino. Malgrado Jason sia ritenuto solo una forma di colorito folklore locale, i brutali omicidi ricominciano. Il cast stavolta è piuttosto ricco e offre più spessore e una maggiore analisi dei personaggi. Resteranno in due a dover fronteggiare la follia omicida di Jason.

 

Steve Miner è un regista di grande mestiere che, aiutato dall’efficace apporto delle musiche di Harry Manfredini, riesce nell’impresa di unire il truculento “body-count” dello “slasher” alla tensione nervosa del “thriller”, in un cocktail che nella serie non avrà più modo di essere gustato.

 

Gli effetti speciali cambiano supervisore, questa volta è Carl Fullerton a reggere le redini del reparto “make-up fx”, ma non varia l’eccellenza di livello. Probabilmente il migliore della serie.



scritto da: Michael Wotruba


comments powered by Disqus