a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 123




DENTIST (THE) - recensione

Titolo: DENTIST (THE)
Titolo originale: Dentist (The)
Regia: Brian Yuzna
Interpreti: Corbin Bensen, Linda Hoffman, Ken Foree, Molly Hagan, Virginya Keehne, Patty Toy
Anno: 1996

Uno Yuzna che sembra segnare un po’ il passo alle prese con un dentista folle omicida. Tra alti e bassi un film con qualche momento azzeccato e molta maniera, che ha generato addirittura un seguito.

 

Un dentista completamente folle sogna di uccidere sadicamente la sua mogliettina, convinto che questa lo stia tradendo. Ovviamente, prima di arrivare a lei, il buon dottore fa pratica su altri pazienti  e non solo). Divertito (anche se non sempre divertente) “horror” di Brian Yuzna, sceneggiato dall’equipe di Re-Animator di Stuart Gordon, vale a dire lo stesso Gordon e Dennis Paoli, al quale si aggiunge il britannico Charles Finch.

 

Corbin Bensen qualche volta è convincente, ma si pone decisamente sopra le righe mentre il resto del cast lo accompagna dignitosamente , senza però emergere mai. C’è tuttavia spazio per una simpatica comparsata di Ken Foree, che illumina nei brevi momenti in cui è in scena, un film che va a corrente alternata. Poco riuscita la colonna sonora di Alan Howarth, altrove decisamente più efficace.

 

Dategli un'occhiata perché l'idea è originale, ma non aspettatevi chissà cosa.



scritto da: Michael Wotruba


comments powered by Disqus