
Titolo: BARRICADE
Titolo originale: Barricade
Regia: Timo Rose
Interpreti: Raine Brown, Joe Zaso,Manoush, André Reissig, Timo Rose, Andreas Pape, Sebastian Gutsche
Anno: 2007
Ennesimo prodotto realizzato in video, stavolta di provenienza tedesca. Si tratta di una rilettura di Non Aprite Quella Porta, ambientata nel mezzo della Foresta Nera. Timo Rose crede di essere l’Orson Wells della videocamera. Ovviamente non è così, ma BARRICADE è accettabile grazie alla brutalità dei suoi effetti speciali.
Una coppia in crisi, insieme a un giovane amico, decide di trascorrere un week-end di campeggio immersi nella natura. Si troveranno a dover lottare per aver salva la vita contro una famiglia di pazzi, dediti alla barbarica uccisione di turisti sprovveduti.
Girato con pochi soldi e molto narcisismo da Timo Rose (Lord Of the Undead, 2004), BARRICADE può vantare qualche momento riuscito, che tende però a spegnersi quando entrano in scena gli interpreti locali. Non è di certo il genere di film a cui si può chiedere molto, ma se si accettano certi compromessi (come il non fare troppo caso ai dialoghi o alle situazioni scontate) tutto sommato è possibile anche divertirsi.
I truculenti effetti speciali poi, curati dallo stesso Rose e da Olaf Ittenbach, sono grezzi ma efficaci. Si può vedere.