
Titolo: E.N.D.
Titolo originale: E.N.D.
Regia: Luca Alessandro, Allegra Bernardoni, Federico Greco
Interpreti: Antonio Bilo Canella, Francesco Sannicandro, Federico Greco, Marco Di Stefano, Francesca Antonucci, Giuseppe Ragone, Ilaria Baiocco, Fabrizio Di Giorgio, Marco Mabritto, Massimiliano Tradii Bersani, Francesco Di Giacomo, Maurizio Sacchetti
Anno: 2012
“Molte persone vivono la morte da vicino. Tre di loro sono in grado di sconfiggerla. Ma ancora non lo sanno”.
Strane cose avvengono all'interno di un'agenzia di pompe funebri. C'è chi ci passa tutte le notti, come se si trattasse di un locale equivoco. C'è chi chiede per il figlio appena deceduto una sistemazione speciale. Qualcuno usa le bare per nascondere sostenze proibite.
All’estero le serie TV di stampo orrorifico sono molte e spesso hanno un grande successo di pubblico; in Italia (anche da questo punto di vista siamo rimasti un po’ indietro) non sono in molti quelli che si cimentano nell'impresa di realizzarle.
Un progetto originale che va premiato per il suo coraggio e che secondo noi meriterebbe di trovare i giusti finanziamenti è quello di E.N.D., un serial horror che presenta anche venature da thriller e da commedia. Lo stato attuale dei lavori vede completato l’episodio pilota, che ha partecipato a molti festival prestigiosi (tra cui l'Italian Horror Fest di Nettuno, il Fanta Festival di Roma e il ZinemaZombieFest di Bogotà, Colombia). Nei ventisei minuti della sua durata, il pilot offre un ricco campionario degli ingredienti che ci piacerebbe veder sviluppati in una serie Tv: personaggi ironici e surreali, atmosfere “ai confini della realtà”, storie di criminalità; sullo sfondo c’è un’epidemia di zombie colta nel momento del suo sbocciare.
Federico Greco è autore di "Stanley and Us", documentario su Kubrick del 1999, di "Il mistero di Lovecraft - Road To L.", mockumentary horror del 2005, e di "Liver", cortometraggio horror del 2007 con Ottaviano Blitch ("Shadow"). In postproduzione il suo ultimo lavoro, "Nuit Americhèn", con GianMarco Tognazzi e Regina Orioli, una horror comedy sul cinema di genere underground italiano.
Luca Alessandro è autore e regista dell'episodio "Dream Door" del film "The Pyramid" di Alex Visani.
Allegra Bernardoni è alla sua prima opera.
Davvero un bel gruppo. Fiducia piena.
Questo è il trailer.