a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z 123




MISTERI SEPOLTI - recensione

Titolo: MISTERI SEPOLTI
Titolo originale: Shallow Ground
Regia: Sheldon Wilson
Interpreti: Timothy V. Murphy, Stan Kirsch, Rocky Marquette, Lindsey Stoddart, Patty McCormack, Natalie Avital, Chris Hendrie
Anno: 2004

Ogni tanto. inaspettatamente, escono fuori horror carichi di enfasi creativa come questo. MISTERI SEPOLTI è un film indipendente girato in soli 18 giorni e non possiamo stupirci di fronte a qualche errore e banalità. Ciò non toglie che il risultato finale è interessante.

 

Un ragazzo coperto di sangue (R. Marquette) si aggira, con un coltello in mano, nei boschi adiacenti alla cittadina di Shallow Valley. L'anno precedente una ragazza era stata selvaggiamente uccisa con un pugnale simile a quello brandito dal giovane. Lo sceriffo Jack Shepherd (T. Murphy) inizia la sua indagine aiutato da due agenti, imbattendosi in una verità che valica i confini della ragione, dove a dettare le regole è un aspro desiderio di vendetta, covato da chi non ha più nulla da perdere.

Gli effetti speciali sono ottimi e l'uso della steadycam guarda molto a La Casa di Raimi, ma la trama fa acqua da più parti e gli attori sono assolutamente fuori ruolo, in più la fotogafia non è delle megliori e a tratti diventa addirittura pessima. Nonostante questi difetti, MISTERI SEPOLTI si ritaglia un piccolo spazio nel vasto territorio del cinema indipendente e si lascia guardare, sempre che non si abbiano troppe pretese.



scritto da: Giulio De Gaetano


comments powered by Disqus