Drive In
27 GIORNI DEL PIANETA SIGMA (I)AMANTI DEL MOSTRO (LE)WOLF CREEK 2FIDOUCCELLI 2: LA PAURADOGORA / IL MOSTRO DELLA GRANDE PALUDEDARK SKIES - OSCURE PRESENZESNAKES ON A PLANEM / IL MOSTRO DI DUSSELDORFHEADSPACEOMEN (THE)GREEN RIVER KILLERMOSTRO DELL'OBITORIO (IL)DEATH TUNNEL / LA MALEDIZIONENANNY LA GOVERNANTEVAMPIRI DELLO SPAZIO (I)


Quinto Potere
TRUE DETECTIVETHE FOLLOWINGSOPRAVVISSUTI ( I )CONSTANTINE


Enoch
IN LONTANANZA, UN BATTITO DI ALI NEREIMAGICAGROSSO GUAIO IN PAOLO SARPINICOLAS EYMERICH, INQUISITORE


Underground
RANCORE FATALEPICCOLI IMPREVISTIAMPUTAZIONE (L')E.N.D.


Ultime uscite: "Rakshasa" di Alessandro Girola!

Giove lodigiano: un paese della provincia lombarda in cui le tradizioni e il potere si tramandano ininterrottamente da generazioni.Ora però alcuni abitanti di Giove sono spariti nel nulla. Non si tratta di comuni cittadini, bensì dei “tuttofare” del sindaco. Gente abituata a sporcarsi le mani e a non fare domande. Ares Binaghi, ex ispettore di polizia milanese, caduto misteriosamente in disgrazia, viene incaricato di indagare su questo caso. L’unica cosa che non deve fare è coinvolgere le forze dell’ordine. I sospetti del sindaco si concentrano sul Circo Falanzin, accampato nel paese confinante con Giove e gestito da una famiglia di zingari montenegrini. Forze oscure sono all’opera nelle campagne del lodigiano, e Ares, che porta il nome del Dio greco della Guerra, sarà obbligato a scegliere con chi schierarsi.

 

 

Rakshasa è un romanzo breve di Alessandro Girola che fa parte del ciclo Italia Doppelganger; è una storia che parla di come il nostro passato sia al contempo una risorsa e un peso che ci trascina costantemente a fondo.
Rakshasa è anche una noir di provincia, che però presenta l’immancabile elemento fantastico che ricorre in tutte le storie di questo ciclo narrativo.

 

 

Fonte: Plutonia Experiment



scritto da: El Muerto, 06/07/2020


comments powered by Disqus