Drive In
ASTRONAVE ATOMICA DEL DOTTOR QUATERMASS (L')1922VENDETTA DEL MOSTRO (LA)CYCLONETERRORE IN CITTÀAMANTI DEL MOSTRO (LE)MUST LOVE DEATHMIMESISAMANTE DEL VAMPIRO (L')TROLLHUNTERGUERRA TRA I PIANETIHORDE (THE)BREED  / LA RAZZA DEL MALE (THE)PITCH BLACKGRINDHOUSE / PLANET TERRORALIEN 3


Quinto Potere
REVENANTS (LES)BEM: IL MOSTRO UMANOAI CONFINI DELLA REALTA'AMERICAN HORROR STORY: MURDER HOUSE


Enoch
ORA DEL LUPO (L')TUTTE LE STORIE DI FRAKENSTEINNOTTE BUIA, NIENTE STELLEPASTO NUDO (IL)


Underground
RISVEGLICOPERTA (LA)PORCELAIN RISINGLOST IN FOREST


La Bonelli annuncia un film su Dampyr!

Con 18 anni di vita e 223 albi pubblicati (contando solo quelli della serie regolare) Dampyr è uno dei personaggi più amati della Sergio Bonelli Editore, e dopo tanti anni è ancora vivo e vegeto (non a caso è un mezzo-vampiro).

La notizia bomba di oggi è che Sergio Bonelli Editore, Brandon Box e Eagle Pictures si sono riunite per costruire una co-produzione internazionale che porterà al grande pubblico il 23 Gennaio 2020 un film che lo vede protagonista.

 

 

Il Direttore Editoriale Michele Masiero ha dichiarato: "Siamo oltremodo lieti di lavorare alla trasposizione filmica di uno dei nostri personaggi a fumetti più longevi e di successo. Il primo film dell'Universo Bonelli, che siamo orgogliosi di co-produrre con due straordinarie aziende". 

 


Gli fa eco Andrea Sgaravatti, CEO di Brandon Box: "Siamo orgogliosi di aver reso possibile questo storico progetto con Sergio Bonelli Editore e Eagle Pictures. Fin da quando ho letto i primi numeri ho sempre pensato che Dampyr avrebbe potuto essere un film pazzesco, un sogno che si avvera essere parte dell'Universo Bonelli".

 

 

Ecco qui l'intervista a Simone Bencini, direttore generale di Eagle Pictures e Andrea Sgaravatti.

 

 

Il nostro pensiero va subito alla deludente trasposizione cinematografica di Dylan Dog (Kevin Munroe, 2011): stavolta però, siamo sicuri, le cose andranno molto meglio. La presenza attiva della storica casa editrice milanese garantisce, infatti, che il carattere del figlio di Draka e l'atmosfera del fumetto che lo vede protagonista saranno rispettati in pieno. 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore



scritto da: Andrea Berneschi, 03/11/2018


comments powered by Disqus