Drive In
CREEPING TERROR (THE)CERBERUS / IL GUARDIANO DELL'INFERNOCARRIE / LO SGUARDO DI SATANASILKBYLETH IL DEMONE DELL'INCESTODENTIST 2 (THE)MEDAGLIONE INSANGUINATO (IL)SERBIAN FILM (A)GUERRA DEI MONDI (LA)THIRSTY FOR LOVE, SEX AND MURDERSE VENNE IL GIORNOUOMO CHE FUGGÌ DAL FUTURO (L')SATANAS DE TODOS LOS HORRORESPROSSIMA FERMATA: L'INFERNO1408RESPIRO DEL DIAVOLO (IL)


Quinto Potere
BEM: IL MOSTRO UMANOUNDER THE DOMEHAMMER HOUSE OF HORRORIN THE FLESH


Enoch
AL CREPUSCOLOINCUBO DI HILL HOUSE (L')AKUMETSUINCUBO A SEIMILA METRI


Underground
BLACK SHADOWSRANCORE FATALECOPERTA (LA)GOCCIA (LA)


Halloween all'italiana: sesta edizione del concorso!

Anche quest'anno il portale Letteraturahorror.it dedica un concorso alla festività di Halloween!
 
 


Ecco il comunicato:

 

 

Halloween all'Italiana 2018, parte la 6^ edizione del concorso dedicato ai racconti horror di Halloween. 4000 battute spazi inclusi , in palio con la pubblicazione dei migliori racconti.

Cari amici di LetteraturaHorror.it è cominciato da poche settimane l'autunno, stagione buona per il vino e per l'horror. Come ormai di consuetudine, infatti,il nostro portale lancia la 6^ edizione del concorso letterario Halloween all'Italiana. Ebbene sì, dopo l'incredibile successo delle prime 5 edizioni, LetteraturaHorror.it ripropone il format dedicato ad Halloween.
Come tutti sappiamo Halloween è una festività che affonda le radici nella cultura celtica e anglosassone (ancora prima anche romana con la festa dei morti chiamata Parentalia), ma che oggi si è diffusa un po' in tutto il mondo anche in Italia dove – come da tradizione cattolica – coincide con un'altra suggestiva festività, ovvero il giorno di Ogni Santi. Da sempre, quindi, Halloween ha attirato l'attenzione di noi amanti dell'horror. Noi qui vogliamo creare, però, qualcosa di nuovo e diverso dal solito vogliamo sdoganare questa festa anche come genere letterario, non solo quindi commerciale, e italianizzarla grazie alle vostre storie, ai vostri racconti, al vostro terrore, quello vero, che abbia come oggetto o soggetto o sfondo o quant'altro la notte stregata tra il 31 ottobre e il 1° novembre.

RACCONTI – I racconti presentati per Halloween all'Italiana dovranno essere inediti e di una lunghezza non superiore ai 4000 caratteri spazi inclusi (escluso il titolo) e dovranno riportare il titolo dello stesso e il nome dell'autore. Ogni autori non potrà presentare più di un racconto che rimarrà, comunque, di esclusiva proprietà del proprio creatore.

SCADENZA – Verranno ammessi a partecipare al concorso solo i racconti giunti entro e non oltre le ore 00:01 del 22 ottobre 2018. Dopo quella data in nessun caso saranno accettati racconti inviati.PREMI – L'autore del racconto vincitore sarà protagonisti di un'intervista esclusiva e riceverà copia cartacea dell'antologia Halloween all'Italiana 2018, mentre il secondo classificato vincerà l'ebook della stessa antologia che sarà composta da tutti i migliori racconti presentati. L'antologia Halloween all'Italiana 2018 verrà pubblicata e messa in vendita in formato cartaceo ed ebook".

 

 

Tutti i dettagli sono sul sito.

 

 

Fonte: Letteraturahorror.it



scritto da: El Muerto, 01/10/2018


comments powered by Disqus