Drive In
SOLO GLI AMANTI SOPRAVVIVONOTOMBA (LA)MORTE CAMMINA CON I TACCHI ALTI (LA)CASA DEI FANTASMI (LA)PHENOMENANUDA PER SATANAROSEMARY'S BABY / NASTRO ROSSO A NEW YORKM.D.C. MASCHERA DI CERAJASON X / MORTE VIOLENTAMIST (THE)SUMMER OF FEARMONDO CANECREEP / IL CHIRURGODOPO LA VITACASA (LA)DEMONE SOTTO LA PELLE (IL)


Quinto Potere
AI CONFINI DELLA REALTA'THE STRAINESPDEXTER


Enoch
MONSTER PLANETNELLE CREPEKILLER DEL GREEN RIVER (IL)CADAVERE SQUISITO


Underground
LOST IN FORESTPICCOLI IMPREVISTIAMPUTAZIONE (L')PENSAVI DI ESSERTI LIBERATA DI ME


INH - Italian New Horror! Roma, 9 Ottobre - 30 Ottobre 2017

"Associazione Doppio Sogno e Point Blank presentano INH - Italian New Horror, rassegna di cinema italiano horror underground organizzata in collaborazione con Apollo Undici.

 


Protagonista della prima serata il film Sangue Misto, horror ad episodi ideato e co-diretto da Davide Scovazzo. Ad accompagnare il film per una presentazione e dibattito saranno due dei registi coinvolti nel progetto: Isabella Noseda e Raffaele Picchio.
Attraverso 7 episodi ambientati in 7 città diverse, Sangue misto (2017) è un esperimento di horror multietnico come non è stato mai pensato in Italia, una raccolta di storie che si muovono tra leggenda metropolitana, tradizioni, e rovesciamento dei luoghi comuni per offrire la fotografia di un'Italia multietnica in perenne mutamento, riletta attraverso la lente sanguigna dell'horror più underground.I registi autori degli episodi sono: Davide Scovazzo, Raffaele Picchio, Edo Tagliavini, Isabella Noseda, Chiara Natalini, Paolo Del Fiol, Lorenzo Lepori.

 


Programma della Rassegna:
09 Ottobre 2017: presentazione del film antologico SANGUE MISTO di Davide Scovazzo. A seguire incontro con Raffaele Picchio e Isabella Noseda, due dei registi coinvolti nel progetto ad episodi;

16 Ottobre 2017: presentazione del film HOUSE OF EVIL del duo registico Marco Ristori e Luca Boni. A seguito incontro con i due autori;

23 Ottobre 2017: presentazione del film THE BLIND KING di Raffaele Picchio. A seguire incontro con l'autore;

30 Ottobre 2017: presentazione del film in anteprima mondiale DIE IN ONE DAY di Eros D'Antona. A seguire incontro con l'autore, accompagnato da due dei membri del cast: Kateryna Korchynska e Mirko D'Antona.

 


INH nasce come estensione del lavoro editoriale portato avanti su Point Blank dalla rubrica I Sotterranei B’s, parte integrante della sezione I Sotterranei dedicata al cinema italiano invisibile e indipendente. Nel corso dei vari appuntamenti si darà spazio ad un cinema pulsante e vitale, animato dall’avvento del digitale e capace oggi di seguire una propria strada lontano dal mercato ufficiale e dai suoi rigidi meccanismi. L'Italian New Horror è prima di tutto una rivoluzione economica in cui confluiscono numerosi autori, che in virtù della propria indipendenza seguono percorsi diversi animati da un unico scopo: tornare a fare cinema di genere in Italia.
INH è un’iniziativa nata da un’idea di Milan Giorgio Sedona, Matteo Berardini e Mattia De Pascali.

 


Ingresso con tessera associativa Apollo 11(sottoscrivibile in loco)
Per prenotazioni booking@apolloundici.itLe prenotazioni dovranno essere convertite in biglietti presso la biglietteria almeno 30 minuti prima dell'inizio dell'evento. La prenotazione non convertita non dà diritto di accesso all'evento". 

 

 

Fonte: Pagina Facebook ufficiale



scritto da: El Muerto, 03/10/2017


comments powered by Disqus