Drive In
ERETICA (L')SILK2001 MANIACSULTIMO SQUALO (L')FROM BEYOND / TERRORE DALL'IGNOTOCACCIATORI DI ZOMBIEGODZILLABOOGEYMAN 2 / IL RITORNO DELL'UOMO NEROA CENA COL VAMPIRONOTTE DEL MIO PRIMO AMORE (LA)OCULUSDOCTOR SLEEPBAKTERION / I VIVI INVIDIERANNO I MORTIBLACK CAT / IL GATTO NERO (THE)OGROFF / THE MAD MUTILATORVACANCY


Quinto Potere
THE STRAINTRUE DETECTIVEESPAL NUOVO GUSTO DI CILIEGIA


Enoch
CANNIBAL CORPSE M/CINCUBO DI HILL HOUSE (L')IO VENIA PIEN D'ANGOSCIA A RIMIRARTIHELLBLAZER: CITTA' DEI DEMONI


Underground
E.N.D.LOVE HURTSPORCELAIN RISINGGROUND FLOOR


RESOLUTION: esordio convincente

Esordio folgorante per i due neofiti cineasti Justin Benson e Aaron Moorhead.

 

RESOLUTION, ha fatto incetta di applausi al Tribeca Film Festival di New York e al Fantasia di Montreal dove è stato presentato di recente.

La trama: Michael e Chris sono amici da una vita.

Quando il matrimonio di Chris va letteralmente in frantumi, questi decide di isolarsi nel cottage di un bosco perdendosi tra sballi lisergici da crack.

Michael lo raggiunge tentando di disintossicarlo ma qualcosa va storto.


La storia sa di già visto ma i due registi, e le accoglienze positive dei festival, lasciano pensare in realtà ad un prodotto fuori dagli schemi capace di legare risate a brividi.

Il tutto in un pacchetto rigorosamente indie.

Benson e Moorhead hanno infatti diretto, scritto e prodotto il film, occupandosi anche della fotografia e del montaggio.

 

Protagonisti: Peter Cilella e Vinny Curran.

 

Probabilmente RESOLUTION non vedrà mai il buio delle nostre sale, la speranza, manco a dirlo, è che venga almeno distribuito direttamente in DVD.

Fonte: Twitch



scritto da: Luca Buricchi, 25/08/2012


comments powered by Disqus