Drive In
WORLD WAR ZCAPTIVITYS.O.S. I MOSTRI UCCIDONO ANCORABUIO OMEGADEAD SILENCESPIRITIKA 2 / IL GIOCO DEL DIAVOLODIAVOLI DELLE TENEBRE (I)5 CORPI SENZA TESTAIZOBARRACUDAX FILES: IL FILMVENERDÌ 13 / CAPITOLO FINALEDEVIL GIRL FROM MARSVENDETTA DEL DOTTOR K (LA)PIANETA DEGLI UOMINI SPENTI (IL)HALF LIGHT


Quinto Potere
THE STRAINAL NUOVO GUSTO DI CILIEGIAAQUARIUSTRUE DETECTIVE


Enoch
IMAGICACADAVERE SQUISITODIARIO DI JULIUS RODMAN (IL)TORTUGA


Underground
LOVE HURTSPORCELAIN RISINGAMPUTAZIONE (L')PENSAVI DI ESSERTI LIBERATA DI ME


Ultime uscite: "Parossismo - La Serie"!

Parossismo: momento di massima intensità di un processo morboso. In una situazione affettiva o di tensione psichica, momento culminante, esasperazione: odiare qualcuno fino al parossismo.

 


Parossismo - La serie nasce da un’idea di Ivo Gazzarrini, che si occupa anche dell’impaginazione e delle cover.

La serie si compone di quattro uscite. Ogni episodio è una storia autoconclusiva a tematica horror, sex, slasher, home invasion, splatter e gore.

Gli autori che hanno aderito al progetto, oltre allo stesso Gazzarrini, sono Pietro Gandolfi, Samuele Fabbrizzi e Filippo Santaniello. Ogni storia è introdotta e chiusa da Il Costruttore, personaggio misterioso e malsano ma allo stesso tempo affascinante e malinconico, ideato e scritto da Pietro Gandolfi.

 


Sito internet: https://parossismo-la-serie.jimdosite.com/

 


Il primo episodio s’intitola La stanza chiusa ed è stato scritto da Pietro Gandolfi. È disponibile su Amazon in ebook e in cartaceo.

 


La stanza chiusa – Sinossi

Geraldine vive una vita che non vorrebbe, ma alla quale non riesce a sfuggire. Una vita dura, fatta di compromessi… una vita di dolore.

Non ha una famiglia sua. Non ha affetti. Non conosce l’amore. È sola, a causa delle decisioni difficili che ha preso.

Ma Geraldine ha un sogno e un oscuro segreto che nasconde al resto del mondo e che un giorno potrà rivelare senza timore, alla luce del giorno. Fino ad allora sarà costretta a celare ciò che per lei ha davvero importanza. Dietro una porta.

Dentro una stanza chiusa.

 


Pietro Gandolfi si alimenta di orrori, poi li digerisce fino a espellerli ricoperti da una patina di puro disagio. Ha pubblicato l’antologia personale Dead of Night, i romanzi La ragazza di Greenville, William Killed the Radio Star, Clayton Creed, Nel nome del padre, House of Dead Dolls, Il veleno dell’anima, The Road to Her e La ballata di un amore perduto e alcune novelle fra cui Who’s Dead Girl?, Devil Inside, Ben & Howard, Diner, Il gioco della bottiglia, Chinese Box e Avventura alla stazione di servizio; suoi racconti compaiono in varie antologie.

Con Mauro Corradini fonda la sua etichetta personale, Midian Comics, con la quale pubblica – oltre a romanzi e racconti – i fumetti The Noise, The Fiend, Warbringer e The Idol, spaziando dall’horror allo sword & sorcery e vantando la collaborazione con disegnatori del calibro di Nicola Genzianella, Luca Panciroli, Christian Ferrero, Alberto Locatelli e tanti altri. Realizza il fumetto umoristico Warbringer – La torre dell’ippopotamo con i disegni di Michele Carminati e l’horror rurale Chest, the Scarecrow illustrato da Alberto Locatelli. Con Toni Viceconti pubblica il volume a fumetti L’ultimo respiro. Ha pubblicato la serie Dead Nation e i racconti Revolution of the Dead e The Old Man Standing per la collana The Tube Exposed. Insegna sceneggiatura di fumetto presso l’istituto Mohole di Milano.

Per lui l’orrore non ha frontiere, è sufficiente che si dimostri abbastanza viscerale e diretto da tenere alto l’interesse del suo pubblico. Senza filtri, senza censure. Perché l’orrore è tutto attorno a noi, basta avere il coraggio di non voltare la testa dall’altra parte.

 

 

Fonte: Parossismo - La serie



scritto da: El Muerto, 16/08/2022


comments powered by Disqus