Drive In
DARK (THE)RE-ANIMATORZONTARBAD MILO!ROMA CONTRO ROMAFINE AGOSTO ALL'HOTEL OZONDISTRUGGETE FRANKENSTEIN!ATTACK OF THE 50FT WOMANPRESENZE INVISIBILIGATTI ROSSI IN UN LABIRINTO DI VETRODENTIST (THE)BLU PROFONDOSTATI DI ALLUCINAZIONENEL TEMPIO DEGLI UOMINI TALPA1975: OCCHI BIANCHI SUL PIANETA TERRAVENERDÌ 13 / IL TERRORE CONTINUA


Quinto Potere
TRUE DETECTIVEREVENANTS (LES)DEAD SETAL NUOVO GUSTO DI CILIEGIA


Enoch
CELLLA STRADADELIRIUMLA NOTTE CHE UCCISI JIM MORRISON


Underground
RANCORE FATALEULTIMO FARO (L')PORCELAIN RISINGCARILLON


Quello che sappiamo su "Poor Things" di Yorgos Lanthimos, tratto da un romanzo di Alasdair Gray...

Poor Things, il nuovo film del geniale Yorgos Lanthimos (Kynodontas, The Lobster, Il sacrificio di un cervo sacro) sarà l'adattamento dell' omonimo romanzo del 1992 dello scrittore scozzese Alasdair Gray (Lanark), ed è stato descritto da alcuni come una rivisitazione del Frankenstein di Mary Shelley. Avrà ambientazione vittoriana, e al suo centro ci saranno temi come l'amore, la morte, i confini estremi della scienza.

Nel cast dovrebbero esserci Emma Watson come protagonista, Mark Ruffalo e (per ora sono delle voci) Willem Dafoe.

 

 

Trama: Bella Baxter è una donna emancipata che ha alle spalle una storia alquanto bizzarra: dopo essere annegata per sfuggire al marito violento, un chirurgo ha rimosso il cervello del feto che portava in grembo e l’ha messo nel suo cranio, rianimandola. Bella ora ha l’età mentale di un bambino; man mano che il suo cervello matura, sviluppa una coscienza sociale. Le sue nuove nozze vengono interrotte quando il suo legittimo marito, il generale Sir Aubrey Blessington, si ripresenta.

 


La sceneggiatura del film è stata adattata da Lanthimos e Tony McNamara, con il quale ha già lavorato per La Favorita

 

 

Fonte: Bloody Disgusting; Cinematographe



scritto da: Andrea Berneschi, 22/05/2021


comments powered by Disqus