Drive In
SPETTRO (LO)VENERDÌ 13 / INCUBO A MANHATTANMALEVOLENCEPITCH BLACKSNAKES ON A PLANES.O.S. I MOSTRI UCCIDONO ANCORAPOSSESSION (THE)MANHUNTER- FRAMMENTI DI UN OMICIDIOBLOB / FLUIDO MORTALEFREEZE MEMEDAGLIONE INSANGUINATO (IL)DOLLS / BAMBOLENON PRENDETE QUEL METRÒROTTWEILERIMPERO DELLE TERMITI GIGANTI (L')MIRIAM SI SVEGLIA A MEZZANOTTE


Quinto Potere
TRUE DETECTIVEDEXTERTHE FOLLOWINGAL NUOVO GUSTO DI CILIEGIA


Enoch
NECRONIRICONCATENE DI EYMERICH (LE)NICOLAS EYMERICH, INQUISITORETUTTO QUEL ROSSO


Underground
COPERTA (LA)PROGETTO APENSAVI DI ESSERTI LIBERATA DI MEGOCCIA (LA)


Ultime uscite: "Storie dall'Europa Nera - volume 2"!

Storie dall'Europa Nera è un progetto a cui partecipano due nostri collaboratori: Michele Borgogni e Andrea Berneschi.

 


Nello scenario ucronico di Europa Nera lo sbarco in Normandia è fallito, il controllo nazista sul nostro continente è sempre più forte e il mondo è diviso in tre blocchi: a est l'Unione Sovietica e i paesi comunisti, a ovest gli Stati Uniti e le poche democrazie liberali, al centro il dominio del Reich, che riunisce molti paesi sotto il simbolo della svastica.

 

 

6 giugno 1944, D-Day: alcuni sopravvissuti americani raccontano di misteriosi gorghi che hanno inghiottito navi e uomini prima dello sbarco, e di terribili creature uscite dalle acque che hanno fatto strage tra le truppe. Inizialmente il comando alleato pensa che le storie siano frutto del terrore di quei momenti e forse dell’utilizzo di gas allucinogeni da parte dei nazisti. Quando tre mesi dopo anche un secondo tentativo di sbarco viene respinto, con perdite ancora maggiori, si capisce che nelle voci c’è qualcosa di vero. I nazisti stanno utilizzando forze oscure ed inquietanti nella loro guerra…

 



Le copertine e gli altri materiali grafici sono opera dell'ottima artista Chiara Leidi.

 

 

Nella seconda uscita: 

 

STANNO ARRIVANDO I FASCISTI - di Michele Borgogni

È il 1954, e la Romagna fascista sta tornando a una apparente normalità, guidata dal successore di Mussolini, il nuovo Presidente della Repubblica Sociale Graziani. Sotto le ceneri della pace cova ancora il desiderio di rivolta. In un attentato muore un importante uomo del regime, e la polizia decide di controllare gli alibi di tutti gli oppositori noti, come Molinari, che durante la guerra aveva aiutato la Resistenza e ora sta cercando di rifarsi una vita in campagna con la sua famiglia. Molinari si dice estraneo a tutto, ma ai fascisti la sua parola non basta...

 

BLUE MOON - di Andrea Berneschi

Toscana, anni '70. I più giovani, quelli nati dopo la fine della seconda guerra mondiale, non si rendono conto di quale fortuna sia vivere in una Repubblica Partigiana. O forse non basta più. Servono motivazioni nuove, stimoli nuovi. C'è la tentazione dell'occulto, che sembra trovare un proprio assurdo senso solo sotto il controllo degli stregoni dei Reich. E ci sono le nuove droghe che stanno invadendo il mondo, e che profumano di quella libertà che sembra esistere solo a parole.



 

Storie dall'Europa Nera è un progetto autoprodotto che comprende opere di narrativa e molto altro ancora. 

Il secondo volume dell'opera è acquistabile qui.

 

 

Fonte: Europa Nera - pagina Facebook



scritto da: El Muerto, 19/05/2021


comments powered by Disqus