Drive In
OSCAR INSANGUINATOTERRA DIMENTICATA DAL TEMPO (LA)MASSACRO DELLA GUYANA (IL)COSA (LA)SAW 4 / IL GIOCO CONTINUAGRAVITYMOSTRO DI FIRENZE (IL)TROLLHUNTERBAD KARMASCANNERSARGONAUTI (GLI)SPUTNIKGATTI ROSSI IN UN LABIRINTO DI VETROSPETTRO (LO)VIAGGIATORI DEL TEMPOCHE FINE HA FATTO BABY JANE?


Quinto Potere
SOPRAVVISSUTI ( I )REVENANTS (LES)HAMMER HOUSE OF HORRORIN THE FLESH


Enoch
NOTTE BUIA, NIENTE STELLECULTI SVEDESIIMAGICAHEADER


Underground
PRESENZECOPERTA (LA)STITCHESPICCOLI IMPREVISTI


Ultime uscite: "Storie dall'Europa Nera - volume 1"!

Storie dall'Europa Nera è un progetto a cui partecipano, tra gli altri, anche due nostri assidui collaboratori: Michele Borgogni e Andrea Berneschi.

 


Nello scenario ucronico di Europa Nera lo sbarco in Normandia è fallito, il controllo nazista sul nostro continente è sempre più forte e il mondo è diviso in tre blocchi: a est l'Unione Sovietica e i paesi comunisti, a ovest gli Stati Uniti e le poche democrazie liberali, al centro il dominio del Reich, che riunisce molti paesi sotto il simbolo della svastica.

 

 

6 giugno 1944, D-Day: alcuni sopravvissuti americani raccontano di misteriosi gorghi che hanno inghiottito navi e uomini prima dello sbarco, e di terribili creature uscite dalle acque che hanno fatto strage tra le truppe. Inizialmente il comando alleato pensa che le storie siano frutto del terrore di quei momenti e forse dell’utilizzo di gas allucinogeni da parte dei nazisti. Quando tre mesi dopo anche un secondo tentativo di sbarco viene respinto, con perdite ancora maggiori, si capisce che nelle voci c’è qualcosa di vero. I nazisti stanno utilizzando forze oscure ed inquietanti nella loro guerra…

 



Le copertine e gli altri materiali grafici sono opera dell'ottima artista Chiara Leidi.

 


Nella prima raccolta:


SE CAMMINI ATTRAVERSO L'INFERNO - di Andrea Berneschi

C'è un numero quasi incalcolabile di chilometri, tra la pace della cittadina dell'Ohio dove è cresciuto e questa Normandia piovosa, fredda anche a giugno, nella quale Billy Doyle è pronto a sbarcare, insieme a tanti suoi commilitoni della Prima Divisione. Non è la prima volta al fronte, Billy spera di tenere sotto controllo la paura, e anche il suo problema, che non si ripresenta ormai da molto tempo. Ma ad aspettare lui e l'esercito anglo-americano non ci sono solo giovanissimi soldati nazisti, ma anche qualcosa di più oscuro, terribile ed imprevisto...

 

UN GRANDE PASSO PER L'UMANITÀ - di Michele Borgogni

L'umanità si prepara a mettere il primo piede sulla Luna, ma nel mondo di Europa Nera questo onore non toccherà a Neil Armstrong, ma a una ben nota cosmonauta Sovietica... Il mondo si ferma a guardare, ma nell'Appennino fascista il regime censura i successi del volo spaziale. Malgrado questo, alcune famiglie di oppositori decidono di riunirsi per assistere allo spettacolo...

 

 

Storie dall'Europa Nera è un progetto autoprodotto che comprende opere di narrativa e molto altro ancora; per ora è uscito il primo volume.

 

 

Fonte: Europa Nera - pagina Facebook



scritto da: La Redazione, 11/04/2021


comments powered by Disqus