Drive In
STAY ALIVEESPERIMENTO DEL DOTTOR K (L')QUANDO I MONDI SI SCONTRANOLUNGHI CAPELLI DELLA MORTE (I)GRINDHOUSE / PLANET TERROREDEN LAKEUOMO CHE FUGGÌ DAL FUTURO (L')HIS HOUSEBATTLE ROYALE 2: REQUIEMGRINDHOUSE / A PROVA DI MORTEWICKER MAN (THE)ALTRO INFERNO (L')ORPHANAGE (THE)WAMPYRNON SI SEVIZIA UN PAPERINOFANTASMA DELLO SPAZIO (IL)


Quinto Potere
THE FOLLOWINGDEAD SETAQUARIUSBEM: IL MOSTRO UMANO


Enoch
DELIRIUMAL CREPUSCOLOINCUBO DI HILL HOUSE (L')MALEDIZIONE FATALE


Underground
HARD TO CONCENTRATECARILLONBLACK SHADOWSPICCOLI IMPREVISTI


Film horror italiani che sbarcano in America: "Insect" di Riccardo Paoletti!

La casa di distribuzione The Asylum ha recentemente comprato il film Insect del regista italiano Riccardo Paoletti e lo lancerà questo mese sul mercato americano.

 

 

Ecco la trama: alcuni amici passano il weekend in una casa di montagna isolata; vengono attaccati da uno sciame di tafani che si nutrono di carne umana, affamati come pirana. 

 

 

Insect è il remake di Tafanos (2000) diretto da Dypteros e Carlo Giudice. Tra gli attori troviamo Alessio Lapice, Cristina Marino, Salvatore Langella, Filippo Tirabassi e Maria Grazia Giannetta.

 

 

Chi è Riccardo Paoletti? Regista toscano, dopo gli studi, conseguiti in parte negli Stati Uniti, si trasferisce a Milano e comincia a lavorare nella produzione pubblicitaria. Girati circa una cinquantina di video musicali passa alla regia pubblicitaria, realizzando ad oggi qualcosa come circa 350 spot in 18 anni. Contemporaneamente inizia a lavorare per la tv realizzando molti promo e speciali per Sky e dirigendo trasmissioni come Nonsolomoda e X - style per Mediaset. Cinematograficamente nasce nel 2006 con la realizzazione del documentario In coda ai titoli sulle maestranze di Cinecittà, prodotto da Marco Belardi. Il film riceve numerosi consensi dalla critica. Nel 2008 realizza 11B, cortometraggio prodotto da Luchino Visconti di Enormous films. Nel 2013 realizza Neverlake, il suo primo lungometraggio, prodotto da Manuela Cacciamani con Rai cinema. Il film è una "dark tale" ambientata in Toscana e si ispira a miti etruschi, raccontando però di orrori moderni. Presentato nel 2014 al Courmayeur Noir Film Festival e al SIFF di Shanghai, ha riscosso successo di critica soprattutto per l'alta qualità realizzativa in proporzione al budget e per lo stile non propriamente italiano, ma più di ispirazione europea, dell'immagine e del prodotto. Insieme ad Andrea Muzzi, gira nel 2015 la commedia Basta poco.

 

 

Questo è il trailer di Insect.

 

 

Fonte: Bloodydisgusting



scritto da: El Muerto, 20/03/2021


comments powered by Disqus