Drive In
FIGLIA DI DRACULA (LA)RADICE QUADRATA DI TREREPLICANTE (IL)SINNER (THE)CRITTERS / GLI EXTRARODITORISCHOCK / TRANSFERT SUSPENCE HYPNOSNON PRENDETE QUEL METRÒSECONDINA IN UN CARCERE FEMMINILE (UNA)PIANETA ERRANTE (IL)SCALA A CHIOCCIOLA (LA)PSYCHO GOREMANBESTIA NELLO SPAZIO (LA)CERBERUS / IL GUARDIANO DELL'INFERNOVENERDÌ 13 / IL SANGUE SCORRE DI NUOVOCHIAMATA DA UNO SCONOSCIUTOKINGDOM OF THE SPIDERS


Quinto Potere
IN THE FLESHAMERICAN HORROR STORY: MURDER HOUSECONSTANTINEDEAD SET


Enoch
DELIRIUMNICOLAS EYMERICH, INQUISITOREMONSTER PLANETAPOCALYPSE


Underground
LOVE HURTSBLACKOUTPROGETTO ARANCORE FATALE


Nuove uscite: "Weirdlands" di Alessandro Pedretta!

Cinque racconti negli oscuri e bizzarri territori di confine che disegnano una nuova mappatura dell’Apocalisse. Cinque racconti che attraversano un unico binario morto, la transiberiana dell’uomo nuovo.

Tra chirurghi impazziti sulla via dell’ibridazione e il prototipo di un uomo-pesce prigioniero in un bunker nazista. Da un inquietante museo di storia naturale, cornice perfetta al travaglio di una mente compulsiva, a un futuro distopico tra vecchie lamiere, animali mutanti e rituali sciamanici. Per finire in una fredda grotta della Lapponia, dove nasce silente l’inevitabile connubio tra uomo e macchina.

 

 

Weirdlands è l'ultimo prodotto della mente instancabile di Alessandro Pedretta ed è edito da Weird Book. La fantastica copertina è opera di Alessandro Amoruso.

 

 

Alessandro Pedretta nasce nel 1975 e cresce nella periferia milanese. Operaio, poeta e narratore, si alimenta fin da giovanissimo di filosofie controculturali, di letteratura underground, di autori della beat generation e cyberpunk, dei grandi scrittori russi, inframezzando la poesia di Ungaretti, Rimbaud, Campana, ai cut-up di William Burroughs, l’immaginario di Ballard e la disintegrazione sintattica di Céline.

Pubblica racconti e poesie su diverse riviste e antologie; ha fondato La nuova carne - rivista di cultura estrema.
Tra le sue ultime pubblicazioni individuali: il romanzo Golgota souvenir – apostrofi dal caos (Golena Edizioni, 2014), la silloge poetica Dio del cemento (Edizioni Leucotea, 2016), il romanzo breve illustrato È solo controllo (Augh! Edizioni, 2017), il romanzo fantascientifico Lo sfasciacarrozze (Kipple Officina Libraria, 2019), l'horror Gli dei lumaca (Delos Digital, 2020).



scritto da: Andrea Berneschi, 03/12/2020


comments powered by Disqus