Drive In
CREEPING TERROR (THE)FIGLIO DI CHUCKY (IL)ROTTWEILERNASCONDIGLIO (IL)DRAG ME TO HELLMANTIDE OMICIDA (LA)STORIE PAZZESCHELEGAME DI SANGUE CURSE  / LA FATTORIA MALEDETTA (THE)BAKTERION / I VIVI INVIDIERANNO I MORTIWOLF CREEKORA CHE UCCIDE (L')BATTLE ROYALE 2: REQUIEMNIGHTMAREINSEMINOID / UN TEMPO NEL FUTUROVAMPIRI DELLO SPAZIO (I)


Quinto Potere
UNDER THE DOMEREVENANTS (LES)AQUARIUSESP


Enoch
RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO (LA)L'ISTITUTOGROSSO GUAIO IN PAOLO SARPI


Underground
DUMMY (THE)E.N.D.HALLWAYRISVEGLI


Un horror italiano nella Top Ten degli incassi U.S.A.!

Non capita spesso che un film italiano faccia capolino nella classifica dei maggiori incassi americani, men che meno se si parla di un horror: c'è riuscito Shortcut, fantasy horror diretto da Alessio Liguori e distribuito oltreoceano dalla Gravitas Ventures. Dietro grandi film del calibro di Tenet o The New Mutants ha fatto capolino questa settimana al settimo posto questo piccolo film girato in lingua inglese, tratto da una sceneggiatura di Daniele Cosci. Complice anche la scarsità di uscite a causa del coronavirus, certo, ma gli oltre trecentomila dollari di incasso sono un segnale da non sottovalutare.

 

 

Il film è interpretato da Jack Kane (Fast & FuriousHobbs & Shaw), Mino e Teo Caprio (I Medici), Zak Sutcliffe, Andrei Claude, Sophie Jane Oliver e Terence Anderson, e ha come protagonisti cinque ragazzi che rientrando da scuola in autobus trovano la strada bloccata da una misteriosa creatura che dovranno affrontare insieme.

Il trailer  rimanda a echi dei Goonies con qualche spruzzata di It, un genere che in Italia non si affronta da decenni.

 

 

Nel nostro paese purtroppo non possiamo goderci Shortcut nelle sale, e dobbiamo limitarci a The Film Club, piattaforma di VOD di Minerva Pictures, o alle più conosciute Sky Primafila, Chili, Rakuten TV, Apple TV, Google Play.

 

 

Fonte: mymovies.it



scritto da: Michele Borgogni, 29/09/2020


comments powered by Disqus