Drive In
RAGAZZA CHE SAPEVA TROPPO (LA)OGROFF / THE MAD MUTILATORMANTIDE OMICIDA (LA)HAMILTONS (THE)MEDAGLIONE INSANGUINATO (IL)VENERDÌ 13HO CAMMINATO CON UNO ZOMBIECAVALCATA DEI RESUSCITATI CIECHI (LA)ABOMINABLETO SIR, WITH LOVEBATTLESHIPSECONDINA IN UN CARCERE FEMMINILE (UNA)TERMINAL INVASIONMISTERO DELLA MUMMIA (IL)GROTESQUECHI L'HA VISTA MORIRE?


Quinto Potere
CONSTANTINEDEXTERTRUE DETECTIVEUNDER THE DOME


Enoch
AMERICAN VAMPIRE - THE LONG ROAD TO HELLHEADERORA DEL LUPO (L')OMBRE E SANGUE


Underground
CARILLONPRESENZEBLACKOUTHARD TO CONCENTRATE


Ultime uscite: "Rakshasa" di Alessandro Girola!

Giove lodigiano: un paese della provincia lombarda in cui le tradizioni e il potere si tramandano ininterrottamente da generazioni.Ora però alcuni abitanti di Giove sono spariti nel nulla. Non si tratta di comuni cittadini, bensì dei “tuttofare” del sindaco. Gente abituata a sporcarsi le mani e a non fare domande. Ares Binaghi, ex ispettore di polizia milanese, caduto misteriosamente in disgrazia, viene incaricato di indagare su questo caso. L’unica cosa che non deve fare è coinvolgere le forze dell’ordine. I sospetti del sindaco si concentrano sul Circo Falanzin, accampato nel paese confinante con Giove e gestito da una famiglia di zingari montenegrini. Forze oscure sono all’opera nelle campagne del lodigiano, e Ares, che porta il nome del Dio greco della Guerra, sarà obbligato a scegliere con chi schierarsi.

 

 

Rakshasa è un romanzo breve di Alessandro Girola che fa parte del ciclo Italia Doppelganger; è una storia che parla di come il nostro passato sia al contempo una risorsa e un peso che ci trascina costantemente a fondo.
Rakshasa è anche una noir di provincia, che però presenta l’immancabile elemento fantastico che ricorre in tutte le storie di questo ciclo narrativo.

 

 

Fonte: Plutonia Experiment



scritto da: El Muerto, 06/07/2020


comments powered by Disqus