Drive In
DISTURBIAE TU VIVRAI NEL TERRORE! / L'ALDILÀDOOMSDAY / IL GIORNO DEL GIUDIZIOCATACOMBS / IL MONDO DEI MORTINUDE... SI MUOREALTERED / PAURA DALLO SPAZIO PROFONDOSILKRED LIGHTSPROFUMO DELLA SIGNORA IN NERO (IL)MOSTRO DEI MARI (IL)BLUE DEMON CONTRA EL PODER SATANICOGREEN RIVER KILLERLEGAME DI SANGUE BURIED / SEPOLTODARK MEMORIES / RICORDI TERRIFICANTIWOLFMAN (THE)


Quinto Potere
AMERICAN HORROR STORY: MURDER HOUSEDEXTERTHE STRAINCONSTANTINE


Enoch
SPEDIZIONE VERSO IL NIENTENOTTE BUIA, NIENTE STELLEVANITY PRESSHEADER


Underground
PORCELAIN RISINGNATURA MORTAGOCCIA (LA)DEAD GIRL WALKING


Ultime uscite: antologia Urania "Distòpia"!

È disponibile in edicola, libreria, formato ebook l'antologia Distòpia: contiene tredici racconti di bravissimi autori sci-fi italiani e ci auguriamo che abbia altrettanto successo del Millemondi Urania uscito l'estate scorsa (anche questo dedicato agli autori italiani), Strani mondi.

 

 

Come immaginare il futuro della nostra specie? Quali declinazioni dare agli scenari possibili a cui l'umanità dovrà far fronte, dopo la scossa possente che è arrivata con la pandemia da coronavirus? Alcuni fra i migliori autori italiani di science fiction hanno provato a raccontare la loro distopia, i loro personali incubi futuri, e quello che ne è venuto fuori è una messe di storie che narrano meglio di tante altre ciò che siamo oggi, in attesa di percorrere le strade di quegli orizzonti distopici che solo noi, con le nostre azioni e la nostra volontà (o mancanza di volontà), siamo in grado di costruire per le generazioni che verranno.

 

 

L'antologia è curata da Franco Forte, e sembra proprio che la ricorrenza estiva del Millemondi italiano durerà a lungo.

"La mia idea" ha dichiarato Forte in una recente intervista a Fantascienza.com " [...] è quella di continuare su questa strada, offrendo ogni anno ai lettori (e intendo i tanti lettori di Urania, che non è detto siano gli stessi che frequentano gli ambienti della science fiction e dunque conoscano gli autori che presentiamo) una rassegna del meglio della narrativa italiana di fantascienza di qualità, con un giusto mix di autori noti ed esordienti (o emergenti) da tenere d’occhio, nella speranza di contribuire in maniera attiva al consolidamento della fantascienza nazionale".

Davvero un'ottima iniziativa, che noi di Filmhorror.com supportiamo in pieno.

 


Contiene i racconti:

HECTOR di Paolo Aresi
COGITO ERGO SUM di Valeria Barbera
NINFE SBRANATE di Francesca Cavallero
YAMAPURI di Alberto Cola
IL DISTILLATORE di Milena Debenedetti
AL SERVIZIO DI UN OSCURO POTERE di Giovanni De Matteo
NEGLI OCCHI DI CHI COMANDA di Linda De Santi
LA FREDDA GUERRA DEI MONDI di Valerio Evangelisti
FACCIAMO VENERDÌ? di M. Caterina Mortillaro
A SCRIVERE DISTOPIE di Simonetta Olivo
LILIA (UN’ESTATE) di Giampietro Stocco
TRANNE LA PELLE di Nicoletta Vallorani
SEOCRAZIA di Andrea Viscusi

 

 

Fonte: il blog di Urania



scritto da: Andrea Berneschi, 02/07/2020


comments powered by Disqus