Drive In
UCCELLI 2: LA PAURAREPLICANTE (IL)CORTA NOTTE DELLE BAMBOLE DI VETRO (LA)AUDITIONRESPIRO DEL DIAVOLO (IL)OGROFF / THE MAD MUTILATORLUPO MANNARO AMERICANO A PARIGI (UN)CUBE ZEROALMOST BLUETHESE FINAL HOURSAMANTE DEL VAMPIRO (L')GATTI ROSSI IN UN LABIRINTO DI VETROONEECHAMBARA: THE MOVIEORA CHE UCCIDE (L')SILKSEME DEL MALE (IL)


Quinto Potere
AI CONFINI DELLA REALTA'DEAD SETREVENANTS (LES)INTO THE NIGHT


Enoch
CATENE DI EYMERICH (LE)RAGAZZE VIVENIGHTCRAWLERS


Underground
E.N.D.LOVE HURTSHARD TO CONCENTRATEBLACKOUT


Addio a Elvezio Sciallis

Elvezio Sciallis non era solo un grande critico cinematografico e letterario che ha contribuito in modo fondamentale alla letteratura horror in Italia. Elvezio Sciallis era anche un ottimo scrittore. E infine un amico.

 

 

Nel corso di questi anni le nostre strade si sono intrecciate spesso per vari motivi, non solo cinematografici (Sciallis amava i gatti, proprio come noi) e ogni volta finivamo per chiederci come riuscisse a scrivere così tanto (e così bene) e avere una vita. Elvezio Sciallis era una specie di macchina da scrivere vivente oltre che un blogger straordinario.

 

 

Ora Elvezio Sciallis ha lasciato definitivamente la nostra dimensione e lo ha fatto in quel modo imprevisto che ti mozza il fiato. Un malore lo ha portato via. Ma noi, che Sciallis lo conoscevamo bene, sappiamo che da qualche parte, nell’Altrove si trova e ci legge. Ne siamo sicuri. Non può essere diversamente. Non può!

 

 

Ciao Elvezio! Ciao…

 


Elvezio scriveva anche su La Tela Nera. Uno dei suoi ultimi articoli lo trovate qui.



scritto da: La Redazione, 20/05/2019


comments powered by Disqus