Drive In
NON PRENDETE QUEL METRÒDRACULA: IL RISVEGLIONON APRITE QUEL CANCELLO 2HELLBOUND: HELLRAISER 2 / PRIGIONIERI DELL'INFERNOCARTE IN TAVOLA (LE)LEVIATHANHOSTEL 2NIGHT TO DISMEMBER (A)ZONA 327 GIORNI DEL PIANETA SIGMA (I)INVASIONE DEGLI ASTROMOSTRI (L')1922DRACULA CONTRO FRANKENSTEINNOTTE CHE EVELYN USCÌ DALLA TOMBA (LA)DEAD SILENCEDIARY OF THE DEAD / LE CRONACHE DEI MORTI VIVENTI


Quinto Potere
AQUARIUSDEXTERREVENANTS (LES)TRUE DETECTIVE


Enoch
WILLIAM KILLED THE RADIO STARTHE WALKING DEAD PASTO NUDO (IL)IZOMBIE


Underground
RANCORE FATALEDUMMY (THE)PENSAVI DI ESSERTI LIBERATA DI MERISVEGLI


Halloween all'italiana: sesta edizione del concorso!

Anche quest'anno il portale Letteraturahorror.it dedica un concorso alla festività di Halloween!
 
 


Ecco il comunicato:

 

 

Halloween all'Italiana 2018, parte la 6^ edizione del concorso dedicato ai racconti horror di Halloween. 4000 battute spazi inclusi , in palio con la pubblicazione dei migliori racconti.

Cari amici di LetteraturaHorror.it è cominciato da poche settimane l'autunno, stagione buona per il vino e per l'horror. Come ormai di consuetudine, infatti,il nostro portale lancia la 6^ edizione del concorso letterario Halloween all'Italiana. Ebbene sì, dopo l'incredibile successo delle prime 5 edizioni, LetteraturaHorror.it ripropone il format dedicato ad Halloween.
Come tutti sappiamo Halloween è una festività che affonda le radici nella cultura celtica e anglosassone (ancora prima anche romana con la festa dei morti chiamata Parentalia), ma che oggi si è diffusa un po' in tutto il mondo anche in Italia dove – come da tradizione cattolica – coincide con un'altra suggestiva festività, ovvero il giorno di Ogni Santi. Da sempre, quindi, Halloween ha attirato l'attenzione di noi amanti dell'horror. Noi qui vogliamo creare, però, qualcosa di nuovo e diverso dal solito vogliamo sdoganare questa festa anche come genere letterario, non solo quindi commerciale, e italianizzarla grazie alle vostre storie, ai vostri racconti, al vostro terrore, quello vero, che abbia come oggetto o soggetto o sfondo o quant'altro la notte stregata tra il 31 ottobre e il 1° novembre.

RACCONTI – I racconti presentati per Halloween all'Italiana dovranno essere inediti e di una lunghezza non superiore ai 4000 caratteri spazi inclusi (escluso il titolo) e dovranno riportare il titolo dello stesso e il nome dell'autore. Ogni autori non potrà presentare più di un racconto che rimarrà, comunque, di esclusiva proprietà del proprio creatore.

SCADENZA – Verranno ammessi a partecipare al concorso solo i racconti giunti entro e non oltre le ore 00:01 del 22 ottobre 2018. Dopo quella data in nessun caso saranno accettati racconti inviati.PREMI – L'autore del racconto vincitore sarà protagonisti di un'intervista esclusiva e riceverà copia cartacea dell'antologia Halloween all'Italiana 2018, mentre il secondo classificato vincerà l'ebook della stessa antologia che sarà composta da tutti i migliori racconti presentati. L'antologia Halloween all'Italiana 2018 verrà pubblicata e messa in vendita in formato cartaceo ed ebook".

 

 

Tutti i dettagli sono sul sito.

 

 

Fonte: Letteraturahorror.it



scritto da: El Muerto, 01/10/2018


comments powered by Disqus