Drive In
DENTIST (THE)MALEVOLENCEMARCHIO DI DRACULA (IL)1408IMAGO MORTISROVINETODESKING (DER)CHI L'HA VISTA MORIRE?MATANGO / IL MOSTROOMEN (THE)RESIDENT EVIL: EXTINCTIONINVASIONE DELLE API REGINE (L')FRAGILEMORTI DI IAN STONE (LE)OMBRE DAL PASSATOPRESENZE INVISIBILI


Quinto Potere
REVENANTS (LES)AMERICAN HORROR STORY: MURDER HOUSEESPTHE STRAIN


Enoch
NOTTE BUIA, NIENTE STELLEPOSSESSIONINCUBO DI HILL HOUSE (L')OMBRE E SANGUE


Underground
PRESENZESEGNALE (IL)E.N.D.LOVE HURTS


INH - Italian New Horror! Roma, 9 Ottobre - 30 Ottobre 2017

"Associazione Doppio Sogno e Point Blank presentano INH - Italian New Horror, rassegna di cinema italiano horror underground organizzata in collaborazione con Apollo Undici.

 


Protagonista della prima serata il film Sangue Misto, horror ad episodi ideato e co-diretto da Davide Scovazzo. Ad accompagnare il film per una presentazione e dibattito saranno due dei registi coinvolti nel progetto: Isabella Noseda e Raffaele Picchio.
Attraverso 7 episodi ambientati in 7 città diverse, Sangue misto (2017) è un esperimento di horror multietnico come non è stato mai pensato in Italia, una raccolta di storie che si muovono tra leggenda metropolitana, tradizioni, e rovesciamento dei luoghi comuni per offrire la fotografia di un'Italia multietnica in perenne mutamento, riletta attraverso la lente sanguigna dell'horror più underground.I registi autori degli episodi sono: Davide Scovazzo, Raffaele Picchio, Edo Tagliavini, Isabella Noseda, Chiara Natalini, Paolo Del Fiol, Lorenzo Lepori.

 


Programma della Rassegna:
09 Ottobre 2017: presentazione del film antologico SANGUE MISTO di Davide Scovazzo. A seguire incontro con Raffaele Picchio e Isabella Noseda, due dei registi coinvolti nel progetto ad episodi;

16 Ottobre 2017: presentazione del film HOUSE OF EVIL del duo registico Marco Ristori e Luca Boni. A seguito incontro con i due autori;

23 Ottobre 2017: presentazione del film THE BLIND KING di Raffaele Picchio. A seguire incontro con l'autore;

30 Ottobre 2017: presentazione del film in anteprima mondiale DIE IN ONE DAY di Eros D'Antona. A seguire incontro con l'autore, accompagnato da due dei membri del cast: Kateryna Korchynska e Mirko D'Antona.

 


INH nasce come estensione del lavoro editoriale portato avanti su Point Blank dalla rubrica I Sotterranei B’s, parte integrante della sezione I Sotterranei dedicata al cinema italiano invisibile e indipendente. Nel corso dei vari appuntamenti si darà spazio ad un cinema pulsante e vitale, animato dall’avvento del digitale e capace oggi di seguire una propria strada lontano dal mercato ufficiale e dai suoi rigidi meccanismi. L'Italian New Horror è prima di tutto una rivoluzione economica in cui confluiscono numerosi autori, che in virtù della propria indipendenza seguono percorsi diversi animati da un unico scopo: tornare a fare cinema di genere in Italia.
INH è un’iniziativa nata da un’idea di Milan Giorgio Sedona, Matteo Berardini e Mattia De Pascali.

 


Ingresso con tessera associativa Apollo 11(sottoscrivibile in loco)
Per prenotazioni booking@apolloundici.itLe prenotazioni dovranno essere convertite in biglietti presso la biglietteria almeno 30 minuti prima dell'inizio dell'evento. La prenotazione non convertita non dà diritto di accesso all'evento". 

 

 

Fonte: Pagina Facebook ufficiale



scritto da: El Muerto, 03/10/2017


comments powered by Disqus