Drive In
DOGORA / IL MOSTRO DELLA GRANDE PALUDECRITTERS / GLI EXTRARODITORIRADICE QUADRATA DI TREGRAVITYRITORNO DEI MORTI VIVENTI 3 (IL)HOSTEL 2DECOYSALLIEVO (L')PIANO... PIANO, DOLCE CARLOTTAGRINDHOUSE / A PROVA DI MORTEQUEL MOTEL VICINO ALLA PALUDEULTIMO ESORCISMO (L')SANGUE DEL VAMPIRO (IL)HORROR IN BOWERY STREETNIGHTMARE DETECTIVECASA (LA)


Quinto Potere
ESPTHE STRAINUNDER THE DOMEDEAD SET


Enoch
LIBRO DEI MORTI VIVENTI (IL)CELLTERRA DI MORTECATENE DI EYMERICH (LE)


Underground
LOST IN FORESTULTIMO FARO (L')DEAD GIRL WALKINGCARILLON


Finalmente leggeremo "The Scarlet Gospels" e "Mister B. Gone" di Clive Barker in italiano!

E' merito della Independent Legions Publishing se nel 2017 potremo finalmente leggere in italiano due opere del grandissimo Clive Barker.

 


Mister B. Gone, edito in lingua inglese nel 2007, ha per protagonista un demone minore, Jakabok Botch, che sfoga i suoi traumi infantili scrivendo pagine piene di odio e scene sanguinose; lo vedremo agire sia nell'Inferno che sulla Terra, nel XIV secolo, per la precisione. 

 

 

The Scarlet Gospels, del 2015, è un corposo romanzo che segna l'attesissimo ritorno di due dei personaggi più amati tra quelli creati da Barker: parliamo dell'investigatore Harry D'Amour (visto in Libri di sangue ed Everville) e, nientemeno, del Maestro di Ogni Sofferenza, Pinhead (Schiavi dell'InfernoHellraiser).

 

 

L'iniziativa è davvero ottima; i veri fan dell'Horror hanno un motivo in più per essere grati a questa coraggiosa realtà editoriale, che ha già contribuito a rendere l'Italia un paese meno arretrato e provinciale per quanto riguarda la letteratura horror.

 

 

Fonte: Independent Legions Publishing



scritto da: Andrea Berneschi, 03/12/2016


comments powered by Disqus