Drive In
KING KONG IL GIGANTE DELLA FORESTAWRONG TURN 4 / LA MONTAGNA DEI FOLLIMY FRIEND DAHMER5 CORPI SENZA TESTAFIGLIO DI FRANKENSTEIN (IL)SHUTTER ISLANDNIGHTMARENAVE MALEDETTA (LA)BLOB / FLUIDO MORTALEVIOLENTO WEEK END DI TERRORE (UN)JASON VA ALL'INFERNOUNDERWORLD: EVOLUTIONTROLLHUNTERSINNER (THE)BONE TOMAHAWKMALIBU SHARK ATTACK


Quinto Potere
SOPRAVVISSUTI ( I )DEXTERHAMMER HOUSE OF HORRORREVENANTS (LES)


Enoch
CADAVERE SQUISITOCATENE DI EYMERICH (LE)MR. TORSO


Underground
BLACK SHADOWSRANCORE FATALEPRESENZERISVEGLI


"The King": esce il 20 Novembre il primo magazine dedicato al Re dell'Horror!

Creatore di multiversi e icona dell’immaginario collettivo americano, Stephen King prima ancora di essere una leggenda vivente è un buon narratore di storie. Uno di quelli che hanno il “dono” di raccontare, di farti attaccare ai suoi romanzi con l’anima e con il sangue. Ci sentiamo spettatori dei suoi romanzi, respiriamo l’ossessione che diventa un viaggio dal quale, spesso, non vorremmo più tornare indietro. È questo che fondamentalmente ci rende “kinghiani”, prima ancora del marketing pubblicitario e del grande successo. Dietro il romanziere c’è una sorta di imperatore della letteratura dell’orrore che ha ridefinito i confini immaginari del genere.

 

 

King è filosofia delle nostre ossessioni, è una moda che detta i tempi, è un Social-Reader che si alimenta di costanti aggiornamenti e nuove discussioni, di interpretazioni e tracce nascoste. Ecco il perché di questo book-magazine. Vogliamo spiegare, se è possibile farlo, Stephen King e il nuovo secolo horror, raccontare un pezzo di storia riscrivendo i passi che hanno portato alla nascita di un mito.Il libro è a cura di Luigi Boccia e Giada Cecchinelli (autori del saggio Chi è Pennywise? Stephen King e l’uomo nero nella società americana), e Luca Borri, che ha curato la grafica. Interventi di Tommy Lee Wallace, George Romero, Lorenzo Ricciardi, Nicola Lombardi, Giovanni Arduino, Gianfranco Nerozzi, Massimo Volta, Marcello Gagliani Caputo, Diego Matteucci e Simonetta Santamaria.

 


SCHEDA TECNICA

Titolo: The King 

Autore: (a cura di) L. Boccia, G. Cecchinelli e L. Borri

Editore: 73mm

Collana: Overlook

Pagine: 112

ISBN: 978-88-99507-04-6

Genere: Book-Magazine

Prezzo: € 26 

Per info e ordini: info@weirdmovies.it

 

 

Fonte: Weird Movies




scritto da: El Muerto, 18/11/2016


comments powered by Disqus