Drive In
REPLICANTE (IL)ZOMBIE HONEYMOONPROSSIMA FERMATA: L'INFERNOALTRA FACCIA DEL DIAVOLO (L')SPINA DEL DIAVOLO (LA)HUNT (THE)PANDORUMFROM BEYOND / TERRORE DALL'IGNOTOTHIRSTY FOR LOVE, SEX AND MURDERSTODESKING (DER)CATACOMBS / IL MONDO DEI MORTIORPHANS.O.S. NAUFRAGIO NELLO SPAZIOVOLO SU MARTEASSALTO ALLA TERRANOTTE DELLA LUNGA PAURA (LA)


Quinto Potere
SOPRAVVISSUTI ( I )DEAD SETCONSTANTINEUNDER THE DOME


Enoch
CONTAGIOTUTTE LE STORIE DI FRAKENSTEINMONSTER PLANETSPEDIZIONE VERSO IL NIENTE


Underground
BLACK SHADOWSPROGETTO ANATURA MORTAULTIMO FARO (L')


E' in edicola Dylan Dog 361: Mater Dolorosa!

Il primo numero di Dylan Dog uscì nel lontano 1986: il 26 Settembre, per la precisione, anche se la data ufficiale dell'albo recitava Ottobre 1986. Il mondo non è più stato lo stesso, da allora: pochi altri personaggi hanno avuto una ripercussione così potente nella cultura e nell'immaginario di due, tre o più generazioni di lettori (basti solo ricordare l'interessamento dimostrato alla testata da Umberto Eco). E dire che, negli anni '80 non tutti gli editori avrebbero scommesso su un investigatore dell'incubo vegetariano, astemio, pieno di fobie, vestito sempre allo stesso modo e assistito da un demenziale sosia di Groucho Marx.

 

 

 

Dylan festeggia degnamente i suoi 30 anni di vita con Mater Dolorosa, attualmente in edicola (soggetto e sceneggiatura di Roberto Recchioni, disegni e colori di Gigi Cavenago) 361esimo albo della serie e seguito dello storico Mater Morbi uscito nel Dicembre 2009. Lo consigliamo a tutti, non solo agli affezionati di vecchia data, e cogliamo l'occasione per segnalare anche il prossimo numero, che vedrà il ritorno - solo occasionale, temiamo - di Tiziano Sclavi, creatore della serie (ha sceneggiato il suo ultimo DYD nel 2007).

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore



scritto da: Andrea Berneschi, 01/10/2016


comments powered by Disqus