Drive In
1975: OCCHI BIANCHI SUL PIANETA TERRAOLTRE I CONFINI DEL MALE: INSIDIOUS 2ZONTARPROFUMO DELLA SIGNORA IN NERO (IL)LAST HOUSE ON DEAD END STREETLIFE AFTER BETHDARK HOURS (THE)TREDICESIMO PIANO (IL)OCULUSESORCISMO DI EMILY ROSE (L')SWEENEY TODDMOSTRO DELL'OBITORIO (IL)GODZILLARED LIGHTSMEDAGLIONE INSANGUINATO (IL)CINQUE CHIAVI DEL TERRORE (LE)


Quinto Potere
THE STRAINAI CONFINI DELLA REALTA'THE FOLLOWINGAQUARIUS


Enoch
RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO (LA)CISTERNA (LA)TORTUGAMONSTER PLANET


Underground
LOVE HURTSBLACK SHADOWSCOPERTA (LA)PENSAVI DI ESSERTI LIBERATA DI ME


Nasce Collana Miskatonic, progetto editoriale firmato Vincent Books!

Ha debuttato venerdì 22 luglio 2016 Collana Miskatonic, periodico a tema horror/weird frutto della sinergia tra Vincent Books editore e la libreria specializzata Miskatonic University Bookstore.

 

 

Ecco il comunicato stampa: "Questa serie di volumetti presenterà di volta in volta un racconto firmato da un autore tra quelli che - a nostro avviso - sono da annoverare tra gli esponenti di spicco del panorama nazionale. E non solo… Collana Miskatonic nasce con l'obiettivo di omaggiare le vecchie fanzine alle quali tanti - in tempi passati - si sono consacrati con sincera passione e amore; per questo il formato scelto è lo spillato. Agile,veloce ed economico quindi, ma con la cura e la veste grafica di un vero e proprio libro, con illustrazioni realizzate da artisti di tutto rispetto. Abbiamo pensato anche a tutti coloro che hanno poco tempo da dedicare alla lettura, ma che prima di andare a letto avrebbero voglia di una buona storia per non dormire. Saranno TUTTI RACCONTI INEDITI, spesso scritti appositamente per l’occasione e che, grazie al particolare formato, trascineranno il lettore dentro alle pagine e lo risputeranno fuori in pochissimo tempo, completamente disorientato. Sarà anche una buona occasione, quindi, per fare la conoscenza in maniera meno "impegnativa" rispetto a un romanzo o un'antologia, con scrittori che magari incuriosiscono ma che non si è mai avuta l'occasione di leggere".

 

 

"Il primo numero è già uscito ed è Il gioco della bottiglia di Pietro Gandolfi, alfiere dell’horror old style che, in sole trenta pagine, riesce a creare un vortice impressionante di tensione e orrore, che avanza strisciando riga dopo riga [N.d.r.: qui trovate una lunga e interessante intervista all'autore]. Dal punto di vista grafico invece, la scelta è caduta su uno splendido lavoro del bravissimo Elia Bonetti (Marvel, Astorina) per quando riguarda la cover, mentre il grande Luca Panciroli (Erinni, Lazarus Ledd) ha disegnato una spettacolare illustrazione interna.

 

 

La seconda uscita, prevista per il mese di settembre, consisterà invece in un incubo inedito sfornato in esclusiva per noi da Luigi Musolino, una delle penne più promettenti e ricche di talento presenti oggi in Italia, già vincitore di ben due trofei RiLL, dell’ultimo Premio Hypnos e già tradotto ed apprezzato anche all’estero".

 

 

Il primo numero di Collana Miskatonic è acquistabile - così come avverrà per i successivi - sulla pagina facebook https://www.facebook.com/miskatonicuniversityre/ , alla modica cifra di 4,90 €, con spese di spedizione gratis.

 

 

Fonte: Miskatonic University



scritto da: El Muerto, 26/07/2016


comments powered by Disqus