Drive In
SESSION 9BEGOTTENSEDIA A ROTELLE (LA)TUO VIZIO È UNA STANZA CHIUSA E SOLO IO NE HO LA CHIAVE (IL)VENERDÌ 13 / CAPITOLO FINALEBESTIA NELLO SPAZIO (LA)PANDORUMDERANGED ALLIGATORRAGAZZA CHE SAPEVA TROPPO (LA)CERBERUS / IL GUARDIANO DELL'INFERNOAMERICAN GOTICHAMAZING TRANSPARENT MAN (THE)VENDETTA DI HALLOWEEN (LA)WOLF CREEK 2SUNSHINE


Quinto Potere
DEXTERBEM: IL MOSTRO UMANOCONSTANTINEDEAD SET


Enoch
NICOLAS EYMERICH, INQUISITOREDIARIO DI JULIUS RODMAN (IL)RACCONTI, VOLUME 1INCUBO DI HILL HOUSE (L')


Underground
PORCELAIN RISINGNATURA MORTAHARD TO CONCENTRATEE.N.D.


Nuove uscite: "Kaijumachia" di Alessandro Girola!

La risposta americana agli attacchi alle Torri Gemelle del 2001 è fulminea e inaspettata. La DARPA, in collaborazione con una spregiudicata multinazionale, fornitrice delle Forze Armate, ha clonato i fossili dei kaiju rivenuti alcuni anni prima nella Fossa delle Marianne. I mostri del carbonifero, appartenenti a un passato finora sconosciuto ai paleontologi e agli archeologi, sono rinati a nuova esistenza, per venire utilizzati come letali macchine da guerra. Sguinzagliati sull’Iraq e sull’Afghanistan, i mostri hanno presto ragione dei regimi locali, limitando così l’impiego delle truppe convenzionali. Tuttavia la festa dura poco. In meno di un anno altri paesi riescono a clonare i loro kaiju... [...] È l’inizio di una nuova Guerra Fredda. Nessun governo ambisce a usare per primo i suoi kaiju su un paese nemico, perché un atto del genere potrebbe scatenare un conflitto dagli esiti terribili. Gli equilibri mondiali si livellano. Questo finché Champ, uno dei kaiju americani, impazzisce.

Quello che sembra un caso isolato diventa presto l’inizio di una ribellione globale. Nel giro di pochi mesi i colossali mostri sono del tutto fuori controllo e intenzionati a distruggere i loro creatori.

 


Avete appena letto una parte della sinossi di Kaijumachia, racconto di Alessandro Girola, bravissimo e prolifico autore indipendente che non è nuovo a narrazioni che riguardano mostri giganti (citiamo almeno Grexit Apocalypse, Gladiatori contro Kaiju e Maciste contro Gamera). Si tratta di una narrazione autoconclusiva, ma allo stesso tempo inaugura un ciclo che sarà ambientato nel medesimo universo narrativo. 

 

 

Per ulteriori informazioni, potete cliccare nel link in basso.

 

 

Fonte: Plutonia Experiment



scritto da: Andrea Berneschi, 25/07/2016


comments powered by Disqus