Drive In
E TANTA PAURAMACHINE (THE)ASTRONAVE ATOMICA DEL DOTTOR QUATERMASS (L')GRETEL E HANSELHORROR IN BOWERY STREETCACCIATORI DI ZOMBIECALIGOLA: LA STORIA MAI RACCONTATAMORTE A 33 GIRIFIGLIE DI DRACULA (LE)METEORA INFERNALE (LA) 8MM / DELITTO A LUCI ROSSEHALLOWEEN / 20 ANNI DOPOKILLER DI SATANA (IL)TUMBBADRADIAZIONI BX: DISTRUZIONE UOMOMIST (THE)


Quinto Potere
UNDER THE DOMESOPRAVVISSUTI ( I )THE FOLLOWINGAQUARIUS


Enoch
BAOHMONSTER PLANETCISTERNA (LA)POSSESSION


Underground
AMPUTAZIONE (L')RISVEGLIPROGETTO AORACLE


Nuove uscite: Luigi Boccia, "Chi è Pennywise?"

Per la prima volta, un libro interamente dedicato al clown danzante che svela tutti i retroscena che hanno condotto Stephen King a creare il personaggio di Pennywise: una raccolta inedita di documenti per spiegare la nascita del fenomeno cult che ha segnato profondamente l’America degli anni Ottanta. I terribili crimini di John WayneGacy, la corruzione capitalista, il materialismo sfrenato dell’epoca diventano una leva importante per insediare nell’immaginario collettivo le paure delle nuove generazioni.

 

 

I freaks assumono le sembianze inquietanti del pagliaccio sanguinario, l’uomo nero per eccellenza fatto di cerone colato e pantaloni extralarge. I simboli dell’infanzia vengono corrotti e dietro la maschera del perbenismo si nascondono le perversioni più oscene. Pennywise viene raccontato attraverso il male assoluto e l’umanità che si perde, nel contesto di una società che collassa dall’interno e che generai i suoi mali.

 

 

Il libro è acquistabile sul sito www.weirdmovies.it/book in formato cartaceo al prezzo di 14,00 € in pre-order. Disponibile dal 3 maggio 2016.

LUIGI BOCCIA, scrittore, sceneggiatore e regista, ha pubblicato i romanzi Confessionale Nero, La Janara, La Notte chiama, Leonardo da Vinci e la finestra sul tempo. Ha curatodiverse raccolte antologiche, tra le quali Fame – la trilogia cannibale, La Stagione della Follia, Malefica e Il paese dell’oscurità. È stato direttore di diverse testate, tra cui “SciFiNow” e “Weird Tales”. Attualmente dirige la rivista del cinema fantastico internazionale“Weird Movies”.



scritto da: El Muerto, 20/06/2016


comments powered by Disqus