Drive In
MUST LOVE DEATHUBALDO TERZANI HORROR SHOWSNAKES ON A PLANEORA CHE UCCIDE ( L' )PRESENZE INVISIBILIHALLOWEEN 2 / IL SIGNORE DELLA MORTEDARKNESSVENERDÌ 13 / CAPITOLO FINALEPORNO HOLOCAUSTPAURA NELLA CITTÀ DEI MORTI VIVENTIIMPERO DELLE TERMITI GIGANTI (L')CERCHIO DEL DIAVOLO (IL)NIGHTMARENANNY LA GOVERNANTENOTTE DELLA LUNGA PAURA (LA)MR. BROOKS


Quinto Potere
AQUARIUSAL NUOVO GUSTO DI CILIEGIATRUE DETECTIVEIN THE FLESH


Enoch
TORTUGAHEADERCATENE DI EYMERICH (LE)OMBRE E SANGUE


Underground
AMPUTAZIONE (L')BLACK SHADOWSPORCELAIN RISINGULTIMO FARO (L')


Nuovo concorso indetto da Letteraturahorror.it: Z DI ZOMBIE!

Il portale Letteraturahorror.it ha pubblicato il bando di un nuovo concorso dedicato a racconti horror a tematica zombie!  

C'è tempo fino al 31 Marzo 2016 per inviare racconti inediti, di lunghezza non superiore a 4.000 caratteri spazi inclusi, e che siano ovviamente attinenti al tema proposto.  I vincitori riceveranno libri in omaggio, mentre i racconti selezionati dalla giuria saranno pubblicati in antologia, sia in formato cartaceo che ebook.

 

 

Sappiamo bene che la comparsa massiccia di zombie all'interno di romanzi, cinema e serie TV rischia di innescare, di questi tempi, un meccanismo di inflazione.  Sappiamo anche, tuttavia, che ogni buon archetipo horror, per quanto sia attivo, non esaurirà mai le sue potenzialità o i modi in cui può essere declinato.

Ci piace dunque immaginare i partecipanti mentre si spremono le meningi alla ricerca di una scena, un'ambientazione, una prospettiva inedita da cui raccontare la figura dello zombie, e magari dotarla di nuova (si fa per dire) vita.  Abbiamo anche alte aspettative per l'antologia finale, visti i risultati dei precedenti concorsi proposti o coadiuvati da Letteraturahorror.it (tra i quali ricordiamo almeno Ritorno a Dunwich, Halloween all'italiana, Morte a 666 giri, La Serra trema).  

Buon lavoro a tutti!

 

 

Per informazioni dettagliate basta cliccare qui.

 

 

Fonte:  Letteraturahorror.it



scritto da: EL MUERTO, 25/02/2016


comments powered by Disqus