In edicola storie di altissimo livello per DAMPYR!

Segnaliamo ai nostri lettori la congiuntura particolarmente propizia nella quale si trova in questi mesi la serie bonelliana Dampyr.
L'albo di Ottobre, che potete ancora trovare in molte edicole, è un vero capolavoro per le atmosfere e la suspense. A Dartmoore, questo è il titolo della storia, Mauro Boselli intreccia con sapienza vicende di detenuti evasi da un carcere sperduto nella brughiera inglese, apparizioni di mostri nella nebbia, case in grado di viaggiare tra le dimensioni del multiverso e orribili omicidi...
Nell'undicesimo speciale, Il libro del tempo perduto, firmato Claudio Falco, Harlan Draka può leggere in un libro che riguarda il futuro, ma quello che vedrà non è piacevole: la morte dei suoi più cari amici, il ritorno di pericolosi nemici e molto altro ancora... La domanda che si faranno i fedelissimi è: come può questa storia inserirsi nella continuity delle vicende del dampyr? Senza fare spoiler, possiamo dire che la soluzione trovata da Falco è geniale, ed è pienamente coerente con la struttura di fondo della serie.
Fin qui le storie che abbiamo letto. Il prossimo 6 Novembre uscirà Il marchio giallo di Carcosa, scritta da Boselli. Se il titolo richiama Il Re in giallo di Chambers, tornato in auge dopo il successo della prima stagione di True Detective, sappiamo dall'anteprima che tra i protagonisti ci saranno i Grandi Antichi lovecraftiani, che già hanno fatto più volte la loro apparizione...
Che altro dire? Per chi, tra i nostri lettori, non ha mai comprato un albo di Dampyr, potrebbe essere giunto il momento di fare una prova.
Fonte: Sergio Bonelli Editore