Drive In
NOTTE DEI PIPISTRELLI (LA)SPINA DEL DIAVOLO (LA)MASCHERA DI CERA (LA)TURBO KIDBAD BRAINSUOMO CHE FUGGÌ DAL FUTURO (L')SEVERANCE / TAGLI AL PERSONALERESPIRO DEL DIAVOLO (IL)QUEEN OF BLOODUNDERWORLD: EVOLUTIONSTRANO VIZIO DELLA SIGNORA WARDH (LO)TERROR! IL CASTELLO DELLE DONNE MALEDETTEBARRACUDACOLLINE HANNO GLI OCCHI 2 (LE)ESORCISMO DI EMILY ROSE (L')A TUTTE LE AUTO DELLA POLIZIA...


Quinto Potere
DEAD SETAQUARIUSTHE STRAINDEXTER


Enoch
AKUMETSUTUTTO QUEL ROSSOIZOMBIEI SOGNI DEL DIAVOLO: SPLATTERPUNK GLORY


Underground
HALLWAYRISVEGLICARILLONPORCELAIN RISING


THE STAND sarà prima una serie tv e poi un film!

Conosciuto in Italia come L'ombra dello scorpione (un titolo che, a pensarci bene, con la trama non c'entra un bel niente) THE STAND (1978) resta uno dei libri più amati di Stephen King. L'epidemia di super-influenza che colpisce la popolazione mondiale è davvero inquietante, e ancora di più la conseguente degenerazione della civiltà che porta i pochissimi superstiti verso una sorta di nuovo medioevo.

 

 

In un primo tempo dal romanzo doveva essere tratto un film diretto da George Romero.  Questo progetto fu abbandonato;  uscì invece nel 1994 una miniserie televisiva in quattro puntate, scritta dallo stesso King (che compariva anche in un cameo).  La notizia recente è che Josh Boone (dovrebbe girare anche La storia di Lisey) adatterà l'opera in 8 puntate di una serie tv, più un film che dovrebbe uscire al cinema.  Non ci sembra il modo migliore per promuovere un prodotto del genere (se non ho visto la serie tv, perché dovrei andare a vedere il film?) ma chissà, potrebbe anche funzionare.

 

 

Fonte:  Bloody Disgusting



scritto da: EL MUERTO, 06/06/2015


comments powered by Disqus