DAMPYR: "Dittatura infernale"!

Il numero in edicola di Dampyr è la seconda parte di una storia in due puntate che per la sua qualità è da annoverare tra le migliori che la Bonelli ci ha offerto nel 2015. Ottimi soggetto e sceneggiatura (tra horror e sword & sorcery) firmati Mauro Boselli, fenomenali i disegni di Maurizio Rosenzweig.
Harlan Draka viaggia nei mondi del multiverso per aiutare gli abitanti della Dimensione Nera contro le armate dell'Inferno, guidate dal subdolo Generale Zefon e dal sanguinario Conte Straygor. Dovrà muoversi tra congiure, sollevazioni popolari, duelli all'ultimo sangue e colpi di mano che rischieranno di far vacillare l'equilibrio tra gli Amesha e la Federazione Infernale...
A Luglio, a quanto pare, torneremo sulla Terra, e più in particolare in Giappone. Questo il trailer del prossimo numero: "L’ amico giapponese di Harlan, l’ex-yakuza Hasegawa Kenshin, sta cercando di rifarsi una vita con l’identità di un onesto pescatore, accanto alla bella Keiko, reincarnazione della donna che ha amato per secoli. Ma Keiko viene rapita da un commando dei suoi ex-nemici. Kenshin chiede aiuto ad Harlan. Per riavere indietro Keiko, i due dovranno sbarcare su un’isola remota sperduta nell’Oceano e affrontare la legione di irriducibili combattenti del generale Tamasaburo. Peccato che non di soldati umani si tratti, bensì di invulnerabili demoni Han’a!"
Chi invece volesse avere una panoramica sul resto dell'anno dampyriano non ha che da cliccare qui.
Fonte: Sergio Bonelli Editore