BLACK MIRROR avrà una versione americana. Ma ce n'era proprio bisogno?

Molti dei nostri lettori avranno seguito con soddisfazione la serie tv BLACK MIRROR diretta da Charlie Brooker (lo stesso di Dead Set). A chi non lo avesse fatto consigliamo caldamente di recuperarla, perché vale davvero la pena. Si tratta di fantascienza, ma non ci sono astronavi o robot: solo alcune piccole invenzioni, simili a quelle che ci circondano tutti i giorni, ma il cui uso porterebbe a implicazioni inquietanti. Allego un trailer (questo) assolutamente privo di spoiler, giusto per dare un'idea.
A tutt'oggi si tratta di sole 7 puntate, autonome per trama e protagonisti: tre mandate in onda nel 2011, tre nel 2013 e uno speciale di Natale girato nel 2014.
La notizia di questi giorni è che negli States, dove questo tipo di operazioni è comune (mi vengono in mente In Treatment, Shameless, The Bridge), vogliono farne una loro versione. La domanda è: perché?
Secondo noi è impossibile superare qualitativamente gli episodi originali. Anzi, scommettiamo che alcune scene e alcuni temi saranno edulcorati nell'edizione made in U.S.A..
Per fortuna le nuove puntate vedranno la luce solo nel 2016. Chi è interessato si guardi la versione britannica!
Fonte: Dread Central