Drive In
LAST HOUSE ON DEAD END STREETSHROOMS / TRIP SENZA RITORNOANTROPOPHAGUSSPETTRI DEL CAPITANO CLEGG (GLI)ATTACCO ALLA BASE SPAZIALE U.S.ESSI VIVONOPRIMO UOMO NELLO SPAZIO (IL)CERCHIO DI SANGUE (IL)M / IL MOSTRO DI DUSSELDORF27 GIORNI DEL PIANETA SIGMA (I)DISTRUGGETE FRANKENSTEIN!FORCED ENTRYVENERDÌ 13 / INCUBO A MANHATTANINSEMINOID / UN TEMPO NEL FUTUROVAMPIRES VS ZOMBIESA TUTTE LE AUTO DELLA POLIZIA...


Quinto Potere
IN THE FLESHTHE STRAINAMERICAN HORROR STORY: MURDER HOUSEUNDER THE DOME


Enoch
CELLTUTTE LE STORIE DI FRAKENSTEINTERRA DI MORTENIGHTCRAWLERS


Underground
HALLWAYE.N.D.CARILLONNATURA MORTA


BLACK MIRROR avrà una versione americana. Ma ce n'era proprio bisogno?

Molti dei nostri lettori avranno seguito con soddisfazione la serie tv BLACK MIRROR diretta da Charlie Brooker (lo stesso di Dead Set).  A chi non lo avesse fatto consigliamo caldamente di recuperarla, perché vale davvero la pena.  Si tratta di fantascienza, ma non ci sono astronavi o robot:  solo alcune piccole invenzioni, simili a quelle che ci circondano tutti i giorni, ma il cui uso porterebbe a implicazioni inquietanti.  Allego un trailer (questo) assolutamente privo di spoiler, giusto per dare un'idea.

A tutt'oggi si tratta di sole 7 puntate, autonome per trama e protagonisti:  tre mandate in onda nel 2011, tre nel 2013 e uno speciale di Natale girato nel 2014.  

 

 

La notizia di questi giorni è che negli States, dove questo tipo di operazioni è comune (mi vengono in mente In Treatment, Shameless, The Bridge), vogliono farne una loro versione.  La domanda è: perché?  

Secondo noi è impossibile superare qualitativamente gli episodi originali.  Anzi, scommettiamo che alcune scene e alcuni temi saranno edulcorati nell'edizione made in U.S.A..  

Per fortuna le nuove puntate vedranno la luce solo nel 2016.  Chi è interessato si guardi la versione britannica!

 

 

Fonte:  Dread Central



scritto da: EL MUERTO, 02/02/2015


comments powered by Disqus