Un nuovo trailer per MAD MAX: FURY ROAD!

Inutile nasconderlo: il quarto capitolo della saga di MAD MAX è il film del 2015 che aspettiamo con più impazienza, ed è quello su cui le nostre aspettative sono più alte.
George Miller, il regista dei primi tre film sull'ex-poliziotto Max Rockatansky torna a 30 anni di distanza nel suo mondo post-apocalittico per girare una storia che si preannuncia violenta, tesa e visionaria. A guidare la mitica "automobile con turbina", invece che Mel Gibson troveremo il bravo Tom Hardy (Il cavaliere oscuro - Il ritorno); tra gli interpreti Charlize Theron (The Road, Prometheus), Rosie Huntington-Whiteley (Transformers 3), Nicholas Hoult (X-Men: Giorni di un futuro passato), Zoe Kravitz (X-Men - L'inizio), il wrestler Nathan Jones e Megan Gale.
Perché questo film ci prende così tanto? Beh, intanto perché è chiaro che non si tratta di uno dei soliti remake nati solo per racimolare quattrini. E poi le immagini del trailer ci fanno pensare a quanto di meglio il cinema e la letteratura hanno prodotto, se si tratta di "rappresentare la fine del mondo". C'è tutta l'estetica di J.G. Ballard, in quelle immagini. C'è il Coppola di Apocalypse now. E tanto altro.
Ma ora bando alle ciance: lasciamo parlare il trailer.
Che è questo.