Drive In
KINGDOM OF THE SPIDERSBLOODRAYNEQUANDO I MONDI SI SCONTRANOSILENT HILLSEDIA A ROTELLE (LA)TRILOGIA DEL TERROREWITCH (THE)MORTE A 33 GIRIVENERDÌ 13 / IL TERRORE CONTINUANON APRITE QUEL CANCELLO 2GREEN RIVER KILLERPIANETA DEI DINOSAURI (IL)ORPHANAGE (THE)NANNY LA GOVERNANTEAD PROJECTDARK WATER


Quinto Potere
DEAD SETSOPRAVVISSUTI ( I )HAMMER HOUSE OF HORRORAQUARIUS


Enoch
L'ISTITUTOLIBRO DEI MORTI VIVENTI (IL)LUNGA MARCIA (LA)SPEDIZIONE VERSO IL NIENTE


Underground
PENSAVI DI ESSERTI LIBERATA DI MECARILLONDUMMY (THE)PORCELAIN RISING


FRANCESCO CORTONESI presenta: NOF4 - E' FANTASCIENZA, NON FOLLIA!


A qualcuno potrà sembrare un po’ autocelebrativo, ma la verità è che questo lavoro del nostro Francesco Cortonesi merita una segnalazione; a maggior ragione, visto che per un po’ sarà fuori dai nostri giochi per dedicarsi completamente alla lotta per la liberazione animale che è la sua personale battaglia nella vita. 

 

 

Sabato 29 e Domenica 30 Novembre il nostro porterà a Volterra il suo video reading dedicato alla straordinaria storia di Nannetti Oreste Fernando conosciuto come NOF4, che dopo essere stato rinchiuso per un insulto a un pubblico ufficiale invece dei due anni previsti dalla pena trascorse l’intera sua esistenza nel manicomio, dimenticato da tutti. 

 

 

Già questo sarebbe un sufficiente motivo per raccontare la sua storia, ma NOF4 nei 30 e passa anni in cui fu internato ha fatto molto di più. Ha infatti inciso nel muro esterno del manicomio di Volterra un incredibile graffito di 180 metri utilizzando la fibbia del panciotto della divisa da matto e ha raccontato in questo graffito storie incredibili anticipando lo sbarco nella Luna e raccontando di un misterioso sistema telepatico che gli inviava notizie dal futuro.  Dopo aver realizzato una mostra fotografica dedicata a questa incredibile storia, il nostro Cortonesi ha ideato anche uno spettacolo teatrale e appunto un video reading che arriverà a Volterra, insieme alla mostra, nei prossimi giorni dove si celebrerà NOF4 che riceverà la cittadinanza onoraria postuma.

Questo è il trailer dell'evento, firmato da Federico Greco

 

L’appuntamento per tutti gli appassionati del mistero e della fantascienza è quindi per questo fine settimana a Volterra. A interpretare il video reading questa volta ci sarà un attore d’eccezione, Andrea Chimenti, il noto cantautore italiano conosciuto a livello internazionale anche per le sue collaborazioni con David Sylvian e in questi giorni in libreria con il suo romanzo Yuri.

 

 

Noi della Redazione Filmhorror facciamo i più sentiti complimenti al versatile Francesco Cortonesi e gli auguriamo ogni successo per questa e per le altre iniziative che progetta di organizzare.



scritto da: EL MUERTO, 25/11/2014


comments powered by Disqus