Drive In
VACANCY 2: L'INIZIOSWEENEY TODDRE-ANIMATORATTACK OF THE 50FT WOMANISOLA MISTERIOSA (L')ZARDOZPRESENZE INVISIBILIE TANTA PAURABAKTERION / I VIVI INVIDIERANNO I MORTI7 PER L'INFINITO CONTRO I MOSTRI SPAZIALIOLTRE I CONFINI DEL MALE: INSIDIOUS 2MANHUNTER- FRAMMENTI DI UN OMICIDIOBAD PINOCCHIOVENERDÌ 13 / IL TERRORE CONTINUAHEREDITARYAMITYVILLE HORROR (THE)


Quinto Potere
BEM: IL MOSTRO UMANODEAD SETESPREVENANTS (LES)


Enoch
RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO (LA)DELIRIUMIZOMBIEDOCTOR SLEEP


Underground
NATURA MORTAPENSAVI DI ESSERTI LIBERATA DI MEE.N.D.HARD TO CONCENTRATE


DAMPYR torna a sfidare i Grandi Antichi!

Chi ha seguito la notevole serie a fumetti DAMPYR, creata nel 2000 da Mauro Boselli e Maurizio Colombo ed edita dalla grande Sergio Bonelli Editore, sa che in passato ad Harlan Draka è già capitato di scontrarsi con entità molto simili a quelle del pantheon lovecraftiano.  

 

Nel numero in edicola, intitolato Oltre la soglia, i Grandi Antichi (chiamati anche Dei Primigeni) riornano alla grande, e non è un caso.  Nella rubrica introduttiva Dal buio, infatti, si promette una maggiore presenza di questa sottotrama nella serie... e già l'anteprima della copertina del prossimo numero fa ben sperare.

 

 

Dampyr è una serie a fumetti che ha toccato vertici altissimi;  negli ultimi anni (complice anche la presenza non sempre costante di Boselli come sceneggiatore, visto che è molto impegnato su Tex) ha perso un po' di mordente.  Che la presenza degli Antichi serva a riportarle linfa vitale?  Noi lo speriamo, anche perché da appassionati lettori sappiamo bene che ogni influenza romanzesca, cinematografica o fumettistica, ben lontana da essere una citazione fine a se stessa (come a volte è avvenuto in altre testate) viene accuratamente filtrata e rielaborata all'interno della continuity.  

 

 

 

Fonte:  Sergio Bonelli Editore



scritto da: EL MUERTO, 08/11/2014


comments powered by Disqus