Drive In
LUPO MANNARO AMERICANO A PARIGI (UN)NOTTE DEI SETTE ASSASSINII (LA)CALDO CORPO DI FEMMINA (UN)CORPI PRESENTANO TRACCE DI VIOLENZA CARNALE (I)DAGON / LA MUTAZIONE DEL MALETHESE FINAL HOURSCACCIATORI DI ZOMBIEQUANDO I MONDI SI SCONTRANOINFERNOTERROR BEACH DARK HOURS (THE)BASE LUNA CHIAMA TERRABAD BRAINSCAPTIVITYTERRA DIMENTICATA DAL TEMPO (LA)CAVALCATA DEI RESUSCITATI CIECHI (LA)


Quinto Potere
CONSTANTINEHAMMER HOUSE OF HORRORSOPRAVVISSUTI ( I )THE FOLLOWING


Enoch
VANITY PRESSPOSSESSIONORA DEL LUPO (L')CISTERNA (LA)


Underground
DESKTOPE.N.D.HALLWAYRISVEGLI


Ultime notizie sul reboot di HELLRAISER!

La saga di Hellraiser conta nove film (gli ultimi due sono inediti in Italia) di qualità varia; l'uscita di un decimo capitolo non sarebbe una grandissima notizia di per sé.  Il fatto è che stavolta il progetto è nelle mani della persona più indicata a gestirlo:  lo stesso Clive Barker, regista del film originale del 1987, nonché autore del libro da cui è tratto (si tratta di Schiavi dell'inferno, recensito qui da noi).  Le nostre aspettative su questo ritorno alle origini non possono che essere altissime.

 

 

Barker ha dichiarato a Entertainment Weekly:  "Credo che il termine più appropriato sia reboot, anche se non ho mai capito cosa significhi. Volevo che desse l’impressione di essere qualcosa di fresco. Il film comincerà sull’Isola del Diavolo. Ho voluto inserire nella saga la storia di Lemarchand, l’uomo francese che ha creato la scatola misteriosa che evoca Pinhead. Mi sono fermato a pensare a cosa potesse essergli accaduto. Potrebbero averlo portato sull’Isola del Diavolo, ho pensato che sarebbe stato un luogo particolarmente suggestivo per cominciare la storia. Stiamo aspettando che Bob Weinstein ci contatti per poter dare ufficialmente il via al progetto".

 

 

Pinhead dunque non tornerà solo nel romanzo The Scarlet Gospels (ancora inedito), ma anche su pellicola, diretto da Barker e interpretato da Doug Bradley.  Davvero una buona notizia.

 

 

Fonte:  Screenweek 



scritto da: EL MUERTO, 04/11/2014


comments powered by Disqus