Drive In
INVASION (THE)RED LIGHTSBLACK CAT / IL GATTO NERO (THE)HOLLOW / LA NOTTE DI OGNISSANTI (THE)BACKCOUNTRYVENOME TANTA PAURABRIDE OF THE MONSTERHOSTEL 2QUEEN OF BLOODSECOND NAMEBYLETH IL DEMONE DELL'INCESTO1408SUSPENSEANATOMYPRESENZE INVISIBILI


Quinto Potere
TRUE DETECTIVEIN THE FLESHUNDER THE DOMEDEXTER


Enoch
ORA DEL LUPO (L')INCUBO A SEIMILA METRIDIARIO DI JULIUS RODMAN (IL)TORTUGA


Underground
SEGNALE (IL)COPERTA (LA)RISVEGLIDESKTOP


INTERSTELLAR: la critica applaude lo sci/fi di Nolan!

Ve ne avevamo già parlato all'inizio dell'estate e finalmente il momento è arrivato! Presentato a Los Angeles poche ore fa, INTERSTELLAR il nuovo attesissimo film di Christopher Nolan sembra aver convinto la critica che parla di un film molto ambizioso, non semplice, straordinario dal punto di vista visivo e a tratti anche spaventoso.

 

Il film come sicuramente saprete racconta le vicende di un gruppo di esploratori che utilizzano un wormhole da poco scoperto per sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e superare le elevatissime distanze di un viaggio interstellare.

 

Il portale Bad Taste ha pubblicato poco fa le prime recensioni. Ne abbiamo selezionate per voi alcune tra le più importanti:

 

Variety: Interstellar va verso l’infinito e oltre, un entusiasmante slalom tra i buchi neri della vasta immaginazione di Christopher Nolan che da un lato è il sogno malato di qualsiasi appassionato di fantascienza e dall’altro è una formidabile considerazione su cosa ci rende umani. Un film visivamente e concettualmente audace come Nolan non aveva mai osato prima, Interstellar si dimostra anche più emotivamente accessibile dei suoi film di Batman o dei suoi freddi thriller cerebrali, toccando temi eterni come i sacrifici che fanno i genitori per i propri figli (e viceversa) e il mondo che lasceremo per le prossime generazioni.

 

Time Out (5 stelle) Spesso, quando parliamo del cinema come di una “corsa”, intendiamo dire che manca di sostanza, dell’assenza di idee, del fatto che serve unicamente a staccare il cervello. Non è questo il caso. Interstellar è, in gran parte, uno spettacolo. Ma chiede anche di essere visto intensamente, e stimola una riflessione, un approfondomento. Perché chiedere solo delle stelle quando puoi avere anche le lune, i pianeti lontani, le dimensioni parallele, letture sulla fisica e terrore? Interstellar ha tutto.

 

 Comingsoon.net (8.5/10) La lettera d’amore di Christopher Nolan al viaggio spaziale e alla esplorazione delle stelle potrebbe richiedere un po’ di pazienza sia in termini di ritmo che nella comprensione delle teorie spazio/temporali, ma offre una ricompensa emotiva incredibile assieme a un grande spettacolo visivo.

 

Screen Crush: Interstellar è un buon film che vuole disperatamente essere importante. Ammiro Interstellar per il tentativo di essere qualcosa di non stupido. Siamo sottoposti già ad abbastanza cose stupide ogni giorno. E Interstellar è ambizioso, anche se ci sono parecchie scene che faranno grattare la testa allo spettatore.

 

Potevamo riportare qui altri pareri, ma la verità è che ci bastano questi e che non vediamo l'ora di vederlo!

 

FONTE: Bad Taste

 



 

 

 



scritto da: Conte Alucard, 27/10/2014


comments powered by Disqus