Drive In
OSCAR INSANGUINATOSPETTRI DEL CAPITANO CLEGG (GLI)QUEEN OF BLOODALLIGATORWOLF CREEKCITTÀ DEI MOSTRI (LA)A.A.A. MASSAGGIATRICE BELLA PRESENZA OFFRESI...LO CHIAMAVANO JEEG ROBOTNON PRENDETE QUEL METRÒCATACOMBS / IL MONDO DEI MORTIMARCHIO DI DRACULA (IL)VILLAGGIO DEI DANNATI (IL)MISTERI SEPOLTICASA DEL DIAVOLO (LA)DARKNESSHO CAMMINATO CON UNO ZOMBIE


Quinto Potere
INTO THE NIGHTAL NUOVO GUSTO DI CILIEGIAIN THE FLESHDEXTER


Enoch
TERRA DI MORTECATENE DI EYMERICH (LE)CANNIBAL CORPSE M/CBAOH


Underground
HARD TO CONCENTRATESEGNALE (IL)NATURA MORTAPICCOLI IMPREVISTI


POLTERGEIST: la maledizione continua! Il primo remake sarà solo l'inizio.

1982: esce nelle sale cinematografiche Poltergeist di Tobe Hooper.  Il film tratta di un gruppo di fantasmi, all’inizio gentili, che cominciano a comunicare con la piccola Carol Freeling (Heather O’Rourke) attraverso una tv. I genitori non si preoccupano della situazione fino, a quando l’arrivo di un violento temporale fà si che Robbie Freeling (Oliver Robins) venga strappato dal suo letto da un albero in giardino dotato di vita propria. Mentre i coniugi Freeling (Craig T. Nelson e JoBeth Williams) cercano di salvare il figlio, la piccola Carol Ann viene risucchiata da uno strano vortice, che la condurrà in una strana dimensione, riuscendo a comunicare con i genitori solo tramite la tv. I Freeling si convincono a chiamare degli esperti e da li scoprono, anche, l’insediamento di una presenza demoniaca. Grazie ad un rito esoterico la mamma riesce a portare indietro dall’altra dimensione la bambina. I Freeling, nonostante tutto sembri risolto, decidono di traslocare. Durante il trasloco la presenza demoniaca torna iniziando a scagliare attacchi molto più potenti verso di loro. Così, la famiglia Freeling decide di scappare via molto velocemente rifugiandosi in un motel e buttando via la televisione.

 


In seguito uscirono altri due film che andranno a comporre la trilogia. Poltergeist II - L'altra dimensione (1986) diretto da Brian Gibson e Poltergeist III - Ci risiamo (1988) diretto da Gary Sherman, che racconteranno più o meno le stesse avventure della famiglia Freeling e la loro abitudine di andare ad abitare in case maledette.

 


2015:  Gil Kenan dirigerà Poltergeist. No, non ho sbagliato a scrivere il titolo. A quanto pare ci sarà un remake del cult dell’orrore che ha infestato le case d’infanzia di tutti noi. La trama non sarà, necessariamente, la stessa dell’originale. Infatti, in una delle scene, dei bambini troveranno degli oggetti in soffitta. Il film tanto atteso doveva uscire prima il 6 agosto 2014, poi il 13 febbraio 2015 per poi, ancora una volta, essere rimandato al 24 luglio 2014 che a quanto pare essere la data definitiva. Speriamo!

 


il fIilm diretto da Gil Kenan e scritto da David Lindsay-Abaire vedrà nel cast: Sam Rockwell nel ruolo di Eric Bowen, Jared Harris nel ruolo di Carrigan Burke, Rosemarie DeWitt nel ruolo di Amy Bowen, Saxon Sharbino nel ruolo di  Kendra Bowen, Kyle Catlett nel ruolo di Griffin Bowen e in fine Kennedi Clements nel ruolo di Madison Bowen.

 


Finito nella classifica dei film maledetti, la trilogia di Poltergeist, attrasse intorno a sé una serie di strane morti. Nel corso delle riprese, dei tre film, molti membri del cast iniziarono a morire: Dominique Dunne (Dana Freeling) strangolata dall’ex marito, Heather O’Rourke (Carol Ann Freeling) di occlusione intestinale acuta, Will Simpson (Taylor, uno spirito buono) morto in seguito ad un’operazione e Julian Beck (Hanry Kane, uno spirito cattivo) morto di cancro allo stomaco. Fu una semplice coincidenza, oppure i film erano davvero maledetti? Chissà se il nuovo progetto sarà colpito dalla stessa maledizione?

 

Fonte:  Horror Society



scritto da: BONNY, 26/10/2014


comments powered by Disqus