Drive In
SHUTTER ISLANDHAMILTONS (THE)ALTERED / PAURA DALLO SPAZIO PROFONDOAMITYVILLE HORROR (THE)TERROR! IL CASTELLO DELLE DONNE MALEDETTEWORLD WAR ZVENDETTA DEL DOTTOR K (LA)SONNAMBULI (I)DR. CHOPPERPANDORUMROMA CONTRO ROMACHI È SEPOLTO IN QUELLA CASANEL TEMPIO DEGLI UOMINI TALPAMORTE A 33 GIRICOVENANT (THE)OMBRE DAL PASSATO


Quinto Potere
DEAD SETAQUARIUSUNDER THE DOMETRUE DETECTIVE


Enoch
CANNIBAL CORPSE M/CCATENE DI EYMERICH (LE)GALILEETORTUGA


Underground
RISVEGLIE.N.D.HALLWAYDESKTOP


Da MANIMAL sarà tratto un film!

Probabilmente non tutti i nostri lettori si ricorderanno del telefilm MANIMAL, uscito nel 1983 sul canale americano NBC (in un'unica stagione di otto episodi) e trasmesso più volte in Italia negli anni seguenti.

Il protagonista, il professor Jonathan Chase (Simon MacCorkindale) aveva doti di mutaforma e poteva assumere le sembianze di qualunque animale volesse (anche se si trasformava quasi esclusivamente in falco o in pantera). Non si trattava di un horror vero e proprio, ma le trasformazioni a vista d'occhio da uomo ad animale, pur se realizzate coi mezzi dell'epoca, non erano male (eccole qui e qui).

 

 

MANIMAL ricevette una pessima accoglienza dal pubblico americano (per questo la seconda stagione non venne girata); in Europa riscosse un successo leggermente maggiore.  La notizia di questi giorni è che Will Ferrell e Adam McKey intendono trarne un film.

C'è molto scetticismo nell'aria a riguardo di questo progetto, ma noi della Filmhorror aspettiamo a pronunciarci prima di vedere i risultati;  nel frattempo auguriamo buona fortuna ai suoi ideatori.  

Sarà l'effetto della nostalgia?

 

 

Fonte:  Dread central

 



scritto da: EL MUERTO, 23/07/2014


comments powered by Disqus