Drive In
FEAR STREET 1994,1978, 1666ZONTARINTRUDER (THE)BLOB / FLUIDO MORTALEPIANETA ERRANTE (IL)HOSTELERETICA (L')COLLEZIONISTA DI OCCHI (IL)CAMPING DEL TERROREA 30 MILIONI DI KM DALLA TERRAKING KONG IL GIGANTE DELLA FORESTAPIANETA DEGLI UOMINI SPENTI (IL)A GIRL WALKS HOME ALONE AT NIGHTMALE NELLA CARNE (IL)COLLINE HANNO GLI OCCHI 2 (LE)RE-ANIMATOR


Quinto Potere
AI CONFINI DELLA REALTA'HAMMER HOUSE OF HORRORESPAL NUOVO GUSTO DI CILIEGIA


Enoch
TUTTO QUEL ROSSOIN LONTANANZA, UN BATTITO DI ALI NERESPLATTERPUNK FIGHTING BACKHELLBLAZER: CITTA' DEI DEMONI


Underground
LOVE HURTSLOST IN FORESTSEGNALE (IL)ULTIMO FARO (L')


Da MANIMAL sarà tratto un film!

Probabilmente non tutti i nostri lettori si ricorderanno del telefilm MANIMAL, uscito nel 1983 sul canale americano NBC (in un'unica stagione di otto episodi) e trasmesso più volte in Italia negli anni seguenti.

Il protagonista, il professor Jonathan Chase (Simon MacCorkindale) aveva doti di mutaforma e poteva assumere le sembianze di qualunque animale volesse (anche se si trasformava quasi esclusivamente in falco o in pantera). Non si trattava di un horror vero e proprio, ma le trasformazioni a vista d'occhio da uomo ad animale, pur se realizzate coi mezzi dell'epoca, non erano male (eccole qui e qui).

 

 

MANIMAL ricevette una pessima accoglienza dal pubblico americano (per questo la seconda stagione non venne girata); in Europa riscosse un successo leggermente maggiore.  La notizia di questi giorni è che Will Ferrell e Adam McKey intendono trarne un film.

C'è molto scetticismo nell'aria a riguardo di questo progetto, ma noi della Filmhorror aspettiamo a pronunciarci prima di vedere i risultati;  nel frattempo auguriamo buona fortuna ai suoi ideatori.  

Sarà l'effetto della nostalgia?

 

 

Fonte:  Dread central

 



scritto da: EL MUERTO, 23/07/2014


comments powered by Disqus