Drive In
NON ENTRATE IN QUEL COLLEGIO28 SETTIMANE DOPOFRANKENSTEIN E I MOSTRI DELL'INFERNOMORTI DI IAN STONE (LE)CON GLI OCCHI DELL'ASSASSINOFIUME DEL GRANDE CAIMANO (IL)PRESAGIO INFERNALEBAGLIORI NEL BUIOASTRONAVE ATOMICA DEL DOTTOR QUATERMASS (L')SECONDINA IN UN CARCERE FEMMINILE (UNA)NOTTE DEL LICANTROPO (LA)GHOST SONMANICHINO ASSASSINO (IL)OLTRE I CONFINI DEL MALE: INSIDIOUS 2ROOM (THE)INVASIONE DEI MOSTRI VERDI (L')


Quinto Potere
AMERICAN HORROR STORY: MURDER HOUSEUNDER THE DOMEESPIN THE FLESH


Enoch
PASTO NUDO (IL)TUTTE LE STORIE DI FRAKENSTEINAKUMETSULUNGA MARCIA (LA)


Underground
LOVE HURTSHARD TO CONCENTRATEPRESENZECARILLON


Da MANIMAL sarà tratto un film!

Probabilmente non tutti i nostri lettori si ricorderanno del telefilm MANIMAL, uscito nel 1983 sul canale americano NBC (in un'unica stagione di otto episodi) e trasmesso più volte in Italia negli anni seguenti.

Il protagonista, il professor Jonathan Chase (Simon MacCorkindale) aveva doti di mutaforma e poteva assumere le sembianze di qualunque animale volesse (anche se si trasformava quasi esclusivamente in falco o in pantera). Non si trattava di un horror vero e proprio, ma le trasformazioni a vista d'occhio da uomo ad animale, pur se realizzate coi mezzi dell'epoca, non erano male (eccole qui e qui).

 

 

MANIMAL ricevette una pessima accoglienza dal pubblico americano (per questo la seconda stagione non venne girata); in Europa riscosse un successo leggermente maggiore.  La notizia di questi giorni è che Will Ferrell e Adam McKey intendono trarne un film.

C'è molto scetticismo nell'aria a riguardo di questo progetto, ma noi della Filmhorror aspettiamo a pronunciarci prima di vedere i risultati;  nel frattempo auguriamo buona fortuna ai suoi ideatori.  

Sarà l'effetto della nostalgia?

 

 

Fonte:  Dread central

 



scritto da: EL MUERTO, 23/07/2014


comments powered by Disqus