Drive In
SATURN 3VENDETTA DEL MOSTRO (LA)HOSTELTERREMOTO 10° GRADOISOLA (L')DENTIAMORE FOLLEGRETEL E HANSELCHIAMATA DA UNO SCONOSCIUTOMONSTER HOUSECOVENANT (THE)4 MOSCHE DI VELLUTO GRIGIODEAD MEATFIGLIO DI CHUCKY (IL)ZOMBIES OF MASS DESTRUCTIONCANNIBAL HOLOCAUST


Quinto Potere
AQUARIUSTHE STRAININTO THE NIGHTIN THE FLESH


Enoch
INCUBO A SEIMILA METRITUTTE LE STORIE DI FRAKENSTEININCUBO DI HILL HOUSE (L')NELLE CREPE


Underground
LOVE HURTSRISVEGLIPRESENZERANCORE FATALE


TOHORROR FILM FEST: reportage esclusivo dalla serata di presentazione!

Vi avevamo promesso un piccolo reportage della serata di presentazione del THFF a cura del nostro Corrado Artale ed eccolo qui. Riteniamo infatti sia molto importante conoscere cosa accade ai festival al di là della semplice notizia, anche perché, ormai lo abbiamo capito, sono i festival l'ultima spiaggia del nostro amato ma agonizzzante horror made in Italy. 

 

Ecco quindi quanto ci racconta Corrado:

 

Nell’anno di grazia 2014, il TOHORROR FILM FESTIVAL cambia pelle. Sito internet rinnovato, nuove idee per rendere grande un piccolo festival indipendente che ce la mette tutta per stare al passo con le esigenze dei fans di tutto ciò che è cultura horror.  L’occasione per celebrare il tanto auspicato restyling è stata offerta dall’evento I Love ToHorror, tenutosi Domenica 18 Maggio a Torino, presso il circolo ARCI Officine Corsare.

 

Alla manifestazione hanno contribuito con la loro presenza ospiti illustri come il regista Maxi Dejoie, premiato nel corso dell’edizione 2011 del festival con l’interessante The Gerber Sindrome; affiancato da big del fumetto horror nostrano come Pasquale Ruju, Andrea Cavaletto e Giancarlo Marzano, attivi presso la Bonelli Editore ed autori soprattutto per gli albi di Dylan Dog.

 

Tutti insieme appassionatamente sul palco con Max Supporta, direttore artistico del festival, per perorare una causa importante: la raccolta fondi necessaria a tenere in vita il TOHORROR (mettere su una manifestazione come questa è dispendiosa e un aiuto da chi ci segue fa sempre comodo: chi volesse saperne di più può curiosare sul nostro nuovo sito, http://www.tohorrorfilmfest.it).

 

Grandi manifestazioni di affetto dal pubblico partecipante, il genere di cose che ci incita a proseguire nonostante le avversità (trovare finanziamenti per un festival cinematografico oggi è veramente un’impresa, nel Belpaese): ad arricchire la serata la proiezione di cortometraggi selezionati da cose presentate alle scorse edizioni del fest, una sorta de “The Best Of”.

 

E poi musica, birra, chiacchiere fra appassionati, birra… hem, la serata si è scaldata il giusto, ve’. L’ottimismo è la chiave e tanta altra roba bolle in pentola, stay tuned!



scritto da: Conte Alucard, 29/05/2014


comments powered by Disqus