Drive In
OGROFF / THE MAD MUTILATORORGIA NOTTURNA DEI VAMPIRI (L')CRITTERS / GLI EXTRARODITORISHUTTERCORPI PRESENTANO TRACCE DI VIOLENZA CARNALE (I)STRIDULUMPARANORMAL ACTIVITYLUNGHI CAPELLI DELLA MORTE (I)MEDAGLIONE INSANGUINATO (IL)TRE VOLTI DELLA PAURA (I)COSA (LA)VACANCYUOMO SENZA SONNO (L')KILLER DI SATANA (IL)HORROR IN BOWERY STREETISOLA PERDUTA (L')


Quinto Potere
CONSTANTINEIN THE FLESHUNDER THE DOMESOPRAVVISSUTI ( I )


Enoch
IN LONTANANZA, UN BATTITO DI ALI NEREINCUBO A SEIMILA METRIAPOCALYPSEVANITY PRESS


Underground
PICCOLI IMPREVISTICARILLONBLACK SHADOWSORACLE


LENA HEADEY (Game of Thrones) sarà Jacqueline Ess dell'omonimo racconto di Clive Barker!

LENA HEADEY, che nella serie tv Game of Thrones interpreta la perfida Cersei Lannister, presterà le sue fattezze a una donna molto più terribile: la protagonsita del racconto JACQUELINE ESS: LE SUE ULTIME VOLONTA' (contenuto ne I Libri di Sangue di Clive Barker).  

 

Il racconto narra le avventure di una donna che acquista la capacità di cambiare i corpi delle persone a suo piacimento (anche con conseguenze ripugnanti e/o disastrose).

 

Alla regia ci sarà Jovanka Vuckovic (questo il suo sito), conosciuta per il corto The Captured Bird e considerata una delle donne più influenti nel mondo dell'horror (curiosità:  ha interpretato uno zombie in La Terra dei Morti Viventi di Romero e ha lavorato anche come artista degli effetti speciali).

 

Barker ha dichiarato:  "Le idee di Jovanka sulla regia di questa storia sono allo stesso tempo devastanti e bellissime. Non c'è alcun dubbio, questo è il film che lei è nata per girare".  

 

L'autore ha anche approvato la scelta di Lena Headey (che ha già avuto un ruolo horror in La Notte del Giudizio - The Purge):  "E' una grande attrice con una magnifica presenza.  Non c'è una scelta migliore per la protagonista del film: la sua bellezza e la sua autorità faranno la differenza".

 

 

Noi della FilmHorror sappiamo bene, purtroppo, quanto poco siano conosciuti i Libri di Sangue in Italia. Ai nostri lettori non possiamo che consigliare caldamente la visione del film, una volta che sarà uscito sul grande schermo.

 

Se il cinema horror commerciale vi ha stancato e rimpiangete film come Society, con Jacqueline Ess avrete di sicuro pane per i vostri denti.

 

 

Fonte:  Variety, Bloody disgusting



scritto da: EL MUERTO, 07/05/2014


comments powered by Disqus