Drive In
INVASATI (GLI)MONSTER HOUSEPIANETA DEI DINOSAURI (IL)TERROR  / LA VERGINE DI CERA (THE)7 PER L'INFINITO CONTRO I MOSTRI SPAZIALINAVE MALEDETTA (LA)NUDE... SI MUOREORA CHE UCCIDE ( L' )MISTERI SEPOLTINOTTE DEL LICANTROPO (LA)PAESE DEL MALE (IL)PROFUMO DELLA SIGNORA IN NERO (IL)GRINDHOUSE / PLANET TERRORSEVERANCE / TAGLI AL PERSONALEIN CORSA CON IL DIAVOLOTORTURER (THE)


Quinto Potere
AI CONFINI DELLA REALTA'THE STRAINUNDER THE DOMETRUE DETECTIVE


Enoch
AKUMETSUIN LONTANANZA, UN BATTITO DI ALI NERELIBRO DEI MORTI VIVENTI (IL)DEVIL INSIDE


Underground
DESKTOPULTIMO FARO (L')ZOMBIES & CIGARETTESCARILLON


In arrivo: BORGMAN

BORGMAN, diretto e sceneggiato da ALEX VAN WARMERDAM (GRIMM, IL VESTITO)racconta l’arrivo di un personaggio misterioso (un demone? un’allucinazione? una metafora?) che sconvolge la routine di una tranquilla famiglia borghese.  È stato presentato al Festival di Cannes 2013 e all'ultimo Toronto International Film Festival; uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi a Giugno 2014. Questo è il trailer.

 


Quando nella locandina un horror viene paragonato a DOGTOOTH e ai film di HANEKE, i casi sono due: o l’accostamento è sensato (e si tratta dunque di un capolavoro) o è semplicemente un azzardo.  Un modo veloce per risolvere la questione potrebbe essere quello di controllare il rating: su Rottentomatoes è al 73%, su IMDb ha un voto pari a 7,0... Beh, di certo siamo incuriositi.

 


BORGMAN è probabilmente adatto a chi vede nell’horror non solo un fenomeno commerciale, ma un genere che ha qualcosa da dire sulla vita, la morte, la sanità e la follia (a proposito, consigliamo a chi non l'avesse visto di recuperare DOGTOOTH  di GIORGOS LANTHIMOS (trailer); di HANEKE, oltre a FUNNY GAMES, proponiamo il meno conosciuto IL SETTIMO CONTINENTE (trailer).  Poi fateci sapere...

 

 

Fonte:  Bloody disgusting



scritto da: EL MUERTO, 04/04/2014


comments powered by Disqus