Drive In
LUNGO COLTELLO DI LONDRA (IL)AFTER DEATH (OLTRE LA MORTE)BAD MILO!DERANGED COLLECTOR (THE)VAMPIRI DELLO SPAZIO (I)UNDERWORLD: EVOLUTIONMAD MAX: FURY ROADSCALA A CHIOCCIOLA (LA)EXORCISMO NEGRO COUNTDOWN / DIMENSIONE ZEROTROLLHUNTERSAW 3 / L'ENIGMA SENZA FINENEIGHBORMIST (THE)HORDE (THE)


Quinto Potere
THE STRAINAI CONFINI DELLA REALTA'IN THE FLESHTRUE DETECTIVE


Enoch
CISTERNA (LA)BAOHNOTTE BUIA, NIENTE STELLEMR. TORSO


Underground
BLACK SHADOWSDEAD GIRL WALKINGPENSAVI DI ESSERTI LIBERATA DI MEDESKTOP


NUIT AMERICHEN: venerdì anteprima a Roma del nuovo cortometraggio di Federico Greco!

Torna in sala Federico Greco, il regista di Road To L. con il cortometraggio NUIT AMERICHEN che ha riscosso un grande successo al Noir In Festival di Courmayeur.

 

L'appuntamento è per venerdì 21 marzo al Nuovo Cinema Aquila (sala 3) di Roma, all'interno della XIII edizione del RIFF Awards 2014.

 

Il cortometraggio, come ormai molti voi sapranno, è un horror/comedy che si prende gioco bonariamente dei sistemi produttivi italiani del cinema di genere e soprattutto scherza sui tanti registi, attori e tecnici che sono ormai costretti a inventarsi l'impossibile per far fronte a un naufragio che sembra senza fine. Va precisato comuunque che non mancano le scene spaventose!

 

Questa in poche parole è la storia: un regista e due attori che si spacciano per fonico e operatore accettano di realizzare un mediocre spot promozionale su una suggestiva villa di periferia. In realtà vogliono girarvi – alle spalle del proprietario che li ha ingaggiati – la scena madre del loro film horror no budget in lingua inglese. Paolo, per ottenere la massima verosimiglianza, mette gli attori in situazioni molto realistiche, facendo passare la sua incapacità per un metodo di direzione. Ma nella villa, forse, c’è davvero qualcosa che non va. Prende il via così uno spaventoso delirio di verità e messinscena, recriminazioni e spietata violenza, la cui vittima principale è Diana, l’attrice che lavora con Paolo da anni…

 

Cast d'eccezione con Regina Orioli, Gian Marco Tognazzi, Francesco Scimemi, Alberto Di Stasio e Fausto Sciarappa.

 

Senza dubbio un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di genere.

 

 

Fonte: Nuit Americhen Facebook

 

 

 



scritto da: Conte Alucard, 19/03/2014


comments powered by Disqus