Drive In
SHROOMS / TRIP SENZA RITORNOPITCH BLACKSECONDINA IN UN CARCERE FEMMINILE (UNA)AMORE E MORTE NEL GIARDINO DEGLI DEIGRINDHOUSE / A PROVA DI MORTEDISTURBIANOTTE CHE EVELYN USCÌ DALLA TOMBA (LA)COLLEZIONISTA DI OCCHI (IL)OCCHI DI CRISTALLOCORPI PRESENTANO TRACCE DI VIOLENZA CARNALE (I)GREEN RIVER KILLERTERRORE DI LONDRA (IL)SOCIETY / THE HORRORSECOND NAMEREC 2BLUE DEMON Y LAS SEDUCTORAS


Quinto Potere
DEXTERHAMMER HOUSE OF HORRORIN THE FLESHTRUE DETECTIVE


Enoch
TORTUGACONTAGIOSANGUE E PLUSVALOREDOCTOR SLEEP


Underground
GROUND FLOORHARD TO CONCENTRATEDUMMY (THE)PENSAVI DI ESSERTI LIBERATA DI ME


TESTAMENTO DI UN POETA CIMITERIALE: il libro di Mauro Petrarca!

Abbiamo conosciuto Mauro Petrarca quando ancora non era un personaggio noto dei palinsesti televisivi e abbiamo avuto l'onore di girare un video per una sua canzone: Nancy. Ma questo accadeva tanti anni fa.

 

Petrarca, lo abbiamo sempre detto, è geniale. E spesso ci offende e ci innervosisce la sufficienza con cui viene trattato da certi personaggi televisivi che si credono, chissà perché, migliori di uno dei cantautori più interessanti che abbia mai vantato il nostro panorama musicale negli ultimi vent'anni. Tant'è. L'Italia non è certo il luogo adatto per giocare con il macabro e essere realmente apprezzati.

 

Se però siamo disposti a fregarsene dell'immagine che ci rimanda la tv e si ha la curioisità di conoscere meglio Mauro Petrarca, "il poeta cimiteriale" ecco allora l'occasione giusta. La NEO edizioni ha, qualche mese fa, pubblicato TESTAMENTO DI UN POETA CIMITERIALE, una raccolta di epitaffi e poesie macabre che mostrano tutto il talento di questa figura orginale del panorama horror made in Italy. Una delle poche figure orginali che abbiamo.

 

FONTE: Mauro Petrarca Web Site.

 



scritto da: Conte Alucard, 06/01/2014


comments powered by Disqus