Drive In
ESORCISMO DI EMILY ROSE (L')AENIGMAM / IL MOSTRO DI DUSSELDORFCOLLECTOR (THE)IMPERO DELLE TERMITI GIGANTI (L')CARRIE / LO SGUARDO DI SATANAUOMO CHE FUGGÌ DAL FUTURO (L')TREDICESIMO PIANO (IL)ZOMBIE HONEYMOONCERCHIO DI SANGUE (IL)HALLOWEEN 6 / LA MALEDIZIONE DI MICHAEL MYERSTERROR  / LA VERGINE DI CERA (THE)SUNSHINEASTRONAVE ATOMICA DEL DOTTOR QUATERMASS (L')E TU VIVRAI NEL TERRORE! / L'ALDILÀNURSIE


Quinto Potere
AMERICAN HORROR STORY: MURDER HOUSEAQUARIUSDEAD SETCONSTANTINE


Enoch
SPLATTERPUNK FIGHTING BACKTUTTE LE STORIE DI FRAKENSTEININ LONTANANZA, UN BATTITO DI ALI NERENECRONIRICON


Underground
SEGNALE (IL)GROUND FLOORLOST IN FORESTPICCOLI IMPREVISTI


COURMAYEUR NOIR IN FESTIVAL: domani la giornata della new wave indie horror italiana!

Tra i tanti appuntamenti del NOIR IN FESTIVAL di Courmayeur, spicca per noi amanti del cinema di paura, l'incontro che si terrà domani mattina (venerdì) alle 10 alla presenza di sua maestà Dario Argento.

 

I più noti esponenti della new wave indie orrifica italiana infatti daranno vita a una tavola rotonda per "porre l´accento sulla capacità di trasformazione e di originalità creativa di un cinema che non ha paura di usare schemi e modelli produttivi tra industria e artigianato per creare delle linee di novità, nel solco di una tradizione che spesso ha fornito al nostro sistema audiovisivo linfa potente tra letteratura e cinema"

 

I registi Marco Ristori & Luca Boni, Raffaele Picchio, Domiziano Cristopharo, Lorenzo Bianchini, Riccardo Paoletti, John Real, Edo Tagliavini, Ivan Zuccon oltre all'attrice di Tulpa Crisula Stafida si confronteranno direttamente con i produttori Claudio Bronzo e Manuela Cacciamani e il distributore Giovanni Costantino. Tra i giornalisti Manlio Gomarsca di Nocturno. 

A moderare le danze ci sarà Federico Greco.

 

Nel corso della kermesse Federico Greco presenterà anche il suo nuovo cortometraggio Nuit Americhén.

 

Inutile dire quindi che l'appuntamento, se siete in zona, è da non perdere. Dal canto nostro, cercheremo, nei prossimi giorni, di pubblicare una piccola relazione su quanto è stato detto.

State in campana.

 

FONTE: NOIR IN FESTIVAL



scritto da: Conte Alucard, 12/12/2013


comments powered by Disqus