L'epidemia di vampirismo sta arrivando: THE STRAIN

E' attualmente in lavorazione (il network FX l'ha ordinata) la prima stagione di una serie tv che racconta l'esplodere di un'epidemia di vampirismo nella New York dei nostri giorni. La trama è ispirata alla trilogia scritta da GUILLERMO DEL TORO con CHUCK HOGAN. DEL TORO ha dichiarato che i 13 episodi della serie alterneranno un taglio molto realistico, quasi da documentario, a momenti più incentrati sulla suspense e l'atmosfera.
DAVID BRADLEY interpreterà un sopravvissuto alla Shoah, emigrato negli Stati Uniti dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, che si rivelerà un elemento chiave nella lotta all'epidemia. Vi ricorda qualcosa?
Nel cast anche COREY STOLL, MIA MAESTRO, SEAN ASTIN, DAVID DURAND, NATALIE BROWN. Il pilot, che è stato girato in questi giorni, dovrebbe essere trasmesso su FX a Luglio 2014.
Un viral teaser che è stato diffuso mostra orde impazzite di topi emergere dalle fogne della metropoli. Un'altra cosa che si può vedere in rete (anche se con la serie TV in lavorazione non c'entra per niente) è un cortometraggio-trailer che FRANCISCO RUIZ VELASCO (già collaboratore di DEL TORO in PACIFIC RIM e HELLBOY II) girò per i libri della trilogia.
Fonte: Bloody Disgusting; Everyeye