Drive In
CYCLONEULTIMO SQUALO (L')LADY IN THE WATERWOLF CREEKHOLOCAUST 2000MALEVOLENCEALIEN 3ULTIMO ESORCISMO (L')MOSTRO DI FIRENZE (IL)BURIED / SEPOLTOIT FOLLOWSKILLER DI SATANA (IL)CAVALCATA DEI RESUSCITATI CIECHI (LA)DOOMSDAY / IL GIORNO DEL GIUDIZIOCREEPING TERROR (THE)IO SONO LEGGENDA


Quinto Potere
TRUE DETECTIVEUNDER THE DOMEBEM: IL MOSTRO UMANOHAMMER HOUSE OF HORROR


Enoch
LUNGA MARCIA (LA)L'ISTITUTOOMBRE E SANGUE


Underground
ORACLECOPERTA (LA)DESKTOPZOMBIES & CIGARETTES


OLTRE IL GUADO vince il ToHorror!

In attesa di pubblicare un resconto in esclusiva del TOHorror film festival vi anticpiamo che quest'anno il vincitore nella sezione lungometraggi è OLTRE IL GUADO (Across The River) di Lorenzo Bianchini.

 

Questa la motiviazione della giuria: "Il cinema italiano, specialmente quello horror e fantastico, ha dimostrato negli ultimi anni di non godere di buona salute. Ecco perché quando ci troviamo di fronte a un film che, sfidando le logiche produttive del nostro paese, dà prova di una vera idea di cinema in ogni suo aspetto, non solo è bene premiarlo, ma sottolinearne i meriti in modo che possa servire da modello per tutti gli altri talenti in circolazione. Che si tratti della storia, originale e realmente inquietante. Del suo regista, che ha saputo sfruttare al meglio atmosfere e location non scontate, senza mai perdere di vista i limiti imposti dal budget. Di una produzione che, senza tirarsi mai indietro, ha fatto sì che i pochi mezzi a disposizione non diventassero un limite, ma una risorsa. E di un attore, credibile e bravissimo, in grado di sostenere completamente da solo il peso di una così grande responsabilità".

 

Bianchini continua così, con OLTRE IL GUADO a fare incetta di premi dimostrando una volta di più come sia lui il Re del cinema undergorund e low budget italiano. A corredo della notizia vi presentiamo il secondo poster del film, a nostro parere davvero notevole.

 

Fonte: TOHorror web site.



scritto da: Conte Alucard, 19/11/2013


comments powered by Disqus